martedì 22 aprile 2008

Lettera ad un amore finito

Rubo queste parole da un audio dei tanti che ho di Alcatraz... Di Jack Folla (Diego Cugia tanto per la cronaca). Sarà l'ora, sarà la giornata che mi aspetta domani, sola ancora una volta sola... Passerà... In grassetto e sottolineato c'è quello che più mi piace (trasformatelo al femminile và... maschio non lo sono ancora diventato), quello che mi si cuce addosso adesso, oggi... La disilussione totale... Quella in cui mi hai scaraventato... Leggi se vuoi... Altrimenti esci da qui cosi come vi sei entrato...

"Un amore finisce com'è cominciato, con una domanda alla quale non si sa dare una risposta, all'inizio è "mi sono innamorato di te" e alla fine è "ti amo ancora?" la risposta alla prima domanda è si, se ci domandiamo se siamo innamorati di una persona conosciuta da poco significa che lo siamo almeno un poco, ma se dopo un anno o venti cominciamo a domandarci "l'amo ancora?" la risposta è quasi certamente no, perchè quando si ama non si fanno domande, si vive. Le domande presuppongono un dubbio e il dubbio mal s'accorda con l'amore. L'amore per essere tale è incondizionato, perdona tutto all'amato fino alla follia. L'amore condizionato è il tipico rapporto a due di oggi in cui il confine fra affetto ed interessi è quasi sempre promiscuo,incerto e facilmente espugnabile da un terzo ossia l'amante. Lo so, lo so vi state domandando per chi sto facendo l'Alberoni della situazione. Per una donna fratelli, ovviamente. E non ne farò più il nome. Una donna che mi ha scritto a voce alta domandandosi se mi amava ancora. No tesoro, no amore tu stai amando sempre di più te stessa e sempre meno quest'uomo che muore. Ti capisco nulla allontana di più che la sofferenza altrui, niente crea un vuoto altrettanto vasto che l'isolamento, la  sconfitta o la malattia intorno a chi come il sottoscritto sta subendo un conto alla rovescia sulla propria testa, ma chiamandoti per l'ultima volta amore anch'io che ti sono stato cosi fedele mi distacco da te con tutta l'energia rimasta poca. Quella appena sufficiente a dare un colpo di coda. Lo so cara avresti voluto che ti trattenessi, che ti gridassi aiuto, che ti invitassi a non lasciarmi proprio ora, ora che mancano meno di 5 mesi alla mia esecuzione. No io non amo chi non mi ama, perchè ho capito che è un esercizio sterile e inutile. E così come ho passato questi 4 anni di reclusione a ricordarti, cosi trascorrerrò gli ultimi 4 mesi a dimenticarti (qui i tempi, nel mio caso, son diversi ma vabbè). E farò in modo che il mio vuoto sia il più vertiginoso e violento possibile, affinchè un nuovo pieno, magari in extremis, fosse solo l'istante prima di salire sulla sedia elettrica mi assista come un colpo di grazia quello di un nuovo amore. Grazie comunque piccola per avermi tolto anche quest'ultima illusione: quella di essere amato da te!"

lunedì 21 aprile 2008

Recenzione ultimi film visti...

Ok mi riprendo lo giuro... Oggi sto un pò giù... Un pò troppo evidentemente, ma come ho scritto prima la vita va avanti... Mi metto in gioco ho deciso... La mia agenda inizia a riempirsi di appuntamenti... Un uomo ogni due sere dovrebbe andare bene no? Almeno la smetterò di vedere film.. Conoscerò gente, mi ubriacherò e farò puttanate senza sentirmi in colpa... Casa si vuole di più dalla vita? Non mi rispondete un Lucano, io quella merda non la bevo!!!

- 27 volte in bianco (5 nulla di che come film, menomale che da noi le damigelle sono solo le bambine...)

- The eye (6 perchè sono buona e perchè Jessica Alba è una topa di prima categoria. Mi ha fatto pensare a "il sesto senso" solo un tantino più inquietante per determinate scene, ma vabbè il succo del film sta tutto in quello... Qualche coccolone lo si prende, a come al solito è solo per la musica... 'sti maledetti mettono musiche paurose per sopperire l'impaurosità(si dirà cosi?) delle scene)

- Charlie viene prima di tuo marito (8 per le risate che mi sono fatta, ennessimo film con Jessica Alba, troppo da ridere per certe scene soprattutto vedere quanto un uomo innmorato possa ridursi ad uno stato di pirlaggine acutissima)

- Caramel (7 questa mania delle creme impastrocchiate come inizio film mi inquieta un pochetto, però per quanto possa inquietarmi l'inizio il film mi è piaciuto, mi ha commosso, mi ha fatto sorridere. Un film di donne, età variabile, cosi come sono i temi, dalla solitudine, alla verginità, all'amore un uomo sposato, all'essere lesbica... Paure e timori che lasciano spazio all'amicizia, la stessa che sembra alla fine essere un filo coduttore in tutto il film. Le donne spesso si fanno la guerra, ma quando decidono di essere amica di rado quell'amicizia va in frantumi.)

- Lezioni di cioccolato (5 come film italiano non è male, le tematiche sono pure ben snocciolate, anche se spesso vengono trattate in maniera un pò troppo leggera...in fin dei conti anche questo film è piuttosto leggero)

- 28 Settimane dopo (4 odio gli zombie, sono stupidi, cosi come i film che parlano di zombie.. solo sangue e budella etc etc non sono vampiri, non sono mannari, sono persone morte che mangiano vivi, non trovo assolutamente un senso in questa cosa... mi sembra tanto di aver rivisto il manga che editavo qualche tempo fa, e che ancora editano su www.italymanga.com che si chiama hotd e che parla di questo virus che rende zombie tutti... Il manga è pure carino, ma questo film... No comment!!!)

- Catacombs (5 mi ha inquietato l'inizio, in cui dice: tratto da fatti realmente accaduti, e vabbè fino a qui nulla di male, però sono certa che se continuo a vedere questi filmetti di terzo ordine inizierò a soffrire di claustrofobia... ma gli horror non li possono fare in spazi aperti dico io? No sempre il luoghi chiusi e labirinteschi. Comunque tutto sommato l'attrice protagonista è bellina anche se eccesivamente paranoica, anche se alla fin fine le paranoie hanno pure una motivazione al fine del film, però bha se proprio non avete di meglio da fare e volete sentirvi male per il luogo chiuso, bhè vedetevelo pure...)

- Cloverfield (6 per tutta l'ansia che mi ha messo addosso, anche se ci sta sempre qualcosa che proprio non capisco di sti americani... loro e le loro guerre distruttive! E che cavolo la distruzione totale non ha proprio senso!!! Per chi soffre il mal di mare, di auto o aere il film non lo consiglio proprio per nulla)

- L'innocenza del peccato (4 i francesi hanno un modo tutto loro di trattare le argomentazioni che la vita ci propone, questo film è pessimo per regitazione, pessimo per la poca veridicità in cui si svolgono le scene... no comment...)

- Gone baby gone (8 primo film diretto da Ben Affleck(spero di averlo scritto bene) comunque vale la pena di vederlo, merita sul serio. Le tematiche sono piuttosto moderne, purtroppo, se certe cose non accadessero sarebbe meglio... Ma piuttosto che fare finta che non siano vere.. Bhè... Vale la pena vederlo, non aggiungo altro.)

venerdì 11 aprile 2008

Addio dentino...

Oggi è una giornataccia, è vero che non ho lavorato, ma avrei preferito di gran lunga andare a lavorare piuttosto che andare dal dentista per levare un molare che tempo addietro la vecchia dentista mi ha rovinato... Si ci sono anche dentisti scarpari e me ne sono accorta sui miei denti... Io che ho i denti perfetti ora non ne ho più uno, e vabbè pazienza mi farò un'ulteriore operazione per mettere un impianto , dicerto senza dente non ci rimango, per quanto sia dietro e non si veda non mi va di avere un buco in bocca è_é io che ho pure tutti e 4 i denti del giudizio non posso non avere un molare... Un'operazione durata ben due ore, l'anestesia mi ha messo KO di brutto stavo rimbambita da paura e avevo un labbro stile Parietti post riempimento... Prima di entrare in sala operatoria (si perchè ora fanculo a tutto ma vado da un team stile Dr House... pago ma almeno mi fanno le cose per bene) nella sala d'aspetto si è affacciata una ragazza anoressica e bulimica, me lo ha detto mia cugina che lavora li, io la guardavo e vedevo una persona normale, magra ma nel giusto, almeno per la mia visuale, ho buttato lo sguardo allo specchio appeso alla parete e mi sono vista enorme come una mongolfiera, mi faceva male la pancia e i reni per il ciclo, sto gonfia pure per ovvie ragioni, converse nere, jeans largo e maglia da emo a righe bianche e nere, ho iniziato a ridere istericamente, poi mi hanno chiamato e vabbè si sa quello che mi hanno fatto... Le loro norme? Già ne ho infranta una, capisco non mangiare cose solide e calde ma non mi possono dire non fumare, appena ha smesso di sanguinare mi sono fumacchiata una sigaretta in vari step, dovevo calmarmi e mi è servito... Ora sto impasticcata di antibiotici e antidolorifici, o sonno e sto sclerando perchè non ho un tubo da fare... Ho mangiato due yogurt alla banana, bevuto due succhi di frutta e cenato con un bicchiere di latte freddo con qlc biscotto tutto fatto a poltiglia del Bimby, manco un neonato mangia cosi di merda... Domani passato di zucchine freddo e la sera boh mi andrò a comprare un omogenizzato boh non so nulla non posso masticare ho i punti e non mi va di fare danni ulteriori, il dottore era dispiaciuto, e in effetti lo comprendo ha ragione ad esserlo, cosi come lo sono io. Cazzo mai avuto problemi di denti, eccetto una ciste o qualcosa di simile uscita da chissà dove, quello che mi hanno tirato era un dente con una piccola carie curata di merda da quella scritta prima, me lo ha devitalizzato pure di merda andando troppo a fondo sulle pareti e quello ha ceduto... Giustamente  poi mi son sentita dire "Ora sorridi" la mia faccia l'ha mandata a fare in culo (erano in tre ad operarmi) "Non ridevo prima ora non lo farò mai più" acidissimo il mio tono, ma vaffanculo, ora mi sento più da schifo da prima, almeno per una settimana le pappine mi dovrebbero far dimagrire e che cavolo qualcosa di positivo almeno lo vedo....


RECENSIONE FILM:

- Dead Silence (5 un pò scontatuccio, per non parlare di quanto mi stiano sulle palle le storie in cui i carnefici sono dei pupazzi è_é)
CIT: "Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi,
 non aveva figli, ma solo pupazzi
e se per caso nei vostri sogni appare
 non dovete mai mai gridare"

- The Invisible (5 terribile recitazione, per non parlare della storia che è del tutto scontata nonchè trita e ritrita...)

- The Water Horse (9 consigliato a tutti gli amanti delle favole quelle genuine e no che ci prendono per i fondelli, l'amicizia tra un ragazzino e un'animale, l'amicizia o affetto o come lo volete definire che si può creare a prescindere dalla razza dell'esserino con cui si ha a che fare...)

- Zodiac (8 vale la pena di vederlo, un paio di ore che scorrono piuttosto velocemente... decriptare dei codici e poche prove una pista sbagliata e un genio definito dai colleghi "l'idiota" che alla fine...)

- Juno (7 pieno fa ridere ed è anche da una lacrimuccia, Juno una ragazza con le palle... anche se... bhè non so proprio come cavolo ci sia riuscita... non deve essere facile, specie dopo tutto quello che si è passato... se sarà mi auguro un maschio... comunque merita 10 almeno per le varie citazioni punk rockettare)

- Un bacio romantico (7 un pò lento in alcune parti per poi diventare un terremoto di emozioni.. ci vuole un pò per comprendere il miscuglio di creme all'inizio, ma poi... l'illuminazione...)

CIT: "Come si può dire addio ad una persona
senza la quale non si può neanche immaginare di vivere...?
Non gli ho detto addio, non gli ho detto nulla,
sono solo andata via... alla fine di quella serata
ho deciso di non attraversare la strada...
"

lunedì 7 aprile 2008

Recensioncine

RECENSIONE ULTIMI FILM:

- The messengers (5 scarso, troppo prevedibile anche se qualche salto me lo ha fatto fare)
- Lussuria, seduzione e tradimento (7 anche se il classico clichè della donna che da spia si innamora dell'uomo da spiare di turno la vedo sempre come una limitazione assurda, per quanto alla fine sia piacevole tutto il contesto)
- Respiro (5 a parte la canzone della Pravo "Bambola" non mi sono mai piaciuti i clichè e tantomeno quelli che riguardano il sud d'Italia. Infine per quanto io sia Pugliese e quindi del sud, e per quanto abbia fatto un'esame di dialetti ciò non mi porta a comprendere molto di un film tutto in siciliano stretto che per capire ho dovuto solo sforzarmi di vederne solo le immagini)
- P.S. I love you (9 perchè sono buona, e non metto quasi mai il massimo... E' il film incriminato, quello di cui parlo sopra... Quello che mi ha fatto piangere... Lo consiglio si, ma rimango fermamente convinta delle mie idee alias muri)

"...non avere paura di innamorarti ancora
cerca quel segnale per sapere che lui ti cambierà la vita...
"
(da P.S: I love you)


ULTIMI LIBRI LETTI:

Piccolo Principe (10 sui libri metto voti alti lo farò sempre ci mancherebbe altro, lo so sto un pò indietro ma lo vedevo sempre come un libro per bambini, non ho voglia di fare un figlio e tantomeno sono diventata docile l'ho vist e l'ho preso in libreria per sfizio in attesa che arrivasse il prossimo acquisto... So solo che mi è piaciuto tanto... Per chi non lo avesse letto lo consiglio, non si smette mai d'imparare...)