martedì 7 aprile 2009

Libri rosa+ perplessità...

In questi giorni mi sono chiesta spesso perchè nei libri rosa la donna di turno finge di non provare interesse, attrazione sessuale e quantaltro per l'uomo di turno, per poi sfociare tutto in una mega scopata con i controfiocchi (e scusate la terminologia poco fine, ma è quello che fanno, non è che posso colorire qualcosa che non è altro che sesso!). Poi ci sono i sensi di colpa, i dubbi e ancora si scopa come conigli e toh la tipa di turno resta incinta... Ok che è un libro rosa, ok che è melenso, ok che ci deve essere la descrizione dell'atto sessuale e le connesse "la sua spada mi trafiggeva" oppure cose di questo tipo, ma al popolo? Insomma, uno si aspetta qualcosa di più struggente, stile titanic o cime tempestose, o qualcosa di incestuoso oppure... vabbè non mi viene altro, con l'amore non ho molto da spartire... Però mi chiedo come mai molti leggano questi libri, io li conosco, non lo nego, mi sono avvicinata alla lettura dapprima con Dumas e i tre moschettieri, poi con I promessi sposi di Manzoni ed era normale che dopo mi buttassi su libri più interessanti, ma cazzarola avevo 12-13 anni!!! All'età di quasi 26 anni qualche libro rosa me lo leggo pure, ma con la consapevolezza che deve avere determinati requisiti, ad esempio deve essere scritto su basi storiche e quindi scenari che possano avere un riscontro nella storia dell'uomo, che siano presenti gli Cheyenne o altre figure storiche di questo tipo, per intenderci... Eppure mi sa che mi sono persa su quello che volevo dire... Maledetta logorreaaaaaaaaaa >.<
Ah ecco mi ricordo *-* nei libri rosi è sempre l'uomo a fare la prima mossa, è sempre l'uomo a far vedere le stelle alla donna di turno, e si vede che è tutta fantasia, dove cavolo stanno sti uomini??? La domanda finale è: "Ma le donne possono violentare un uomo?"
Sono alquanto perplessa sulla risposta, ma almeno quello sarebbe un tema non indifferente per un libro rosa e basta con le terminologie, spade, bastoni e company, non si sta mica descrivendo una partita di scala quaranta!!!