domenica 5 agosto 2012

Mia madre e la sua ricerca di un genero -.-"

Mia madre sta letteralmente impazzendo, si è convinta che necessito di un fidanzato, indi per cui senza vergogna alcuna ha iniziato a chiedere a destra e sinistra di presentarmi un ragazzo, naturalmente con i suoi requisiti. Dapprima credevo stesse scherzando, ma poi la cosa ha iniziato ad essere meno giocosa, tant'è che proprio davanti a me ha iniziato a chiedere alla figlia della mia vicina di trovarmi qualcuno, poi lo ha chiesto al cugino di mio cognato, con evidente rossore e incazzatura della sottoscritta. Adesso, non è che voglia essere puntigliosa, ma se volessi potrei pensarci da me (insomma più o meno, alla fine me li prendo tutti fatti con lo stesso stampino). Per non farci mancare nulla una sera si è presentata pure la vicina (mamma) e lì tra una parola e l'altra è venuto fuori che intrattengo una comunicazione su facebook con il ragazzo conosciuto a Medjugorie (ne parlerò poi di questo viaggio), si è scatenato il putiferio generale. Volavano frasi del tipo:
"Ah che bravo ragazzo"
"Ah ma quanto è carino"
"Quello è il genero perfetto"
Ora non è che voglio essere nuovamente puntigliosa ma non è che io e il tipo in questione ci facciamo chiacchierate intense e appassionate, è solo una comunicazione conoscenziale, di cortesia e di educazione, nulla di più e nulla di meno di ciò... Che qualcuno le fermi a tutte queste donne che vogliono vedermi in catene... Uff... Sono addirittura arrivate alla minaccia:
"A San Nicola ti portiamo a fare il giro della colonna"
Adesso per chi non è di Bari non lo può sapere, ma quì c'è una chiesa dedicata al santo citato sopra e in questa chiesa c'è una colonna dove le zitelle in cerca di marito fanno il girotondo allegramente, pregando e chiedendo la grazia.  Chi mi conosce sa perfettamente che io son tutto men che meno credente, indi per cui dubito fortemente che la cosa possa portare a qualcosa, d'altra parte in quel periodo me ne scapperò da qualcuno così mi evito questa colossale stronzata che non mi va minimamente di fare... 

Salvatemi da mia madre!!!!