sabato 23 novembre 2013

Film visti (giusto per ricordarmene)

- Ribelle (9, bel film animato, personalmente mi è piaciuto e ho gradito anche la colonna sonora cantata da Noemi. Adatto a tutti, per tutte le età.)
- L'evocazione (7, a me personalmente mi ha spaventata, ma proprio tanto. Non a caso ad un certo punto sono riuscita a vederlo solo in compagnia del mio peluche. Per chi ama il genere sicuramente è da vedere per chi ha il cuore debole assolutamente no!)
- La madre (6-, non mi ha fatto impazzire o spaventare, sin da subito si vede qualcosa, sin da subito si capisce la trama, aggiungo solo che, per certi versi, è alquanto banale)
- Come ti spaccio la famiglia (7+, un film senza dubbio divertente. Una commedia ironica e nulla di più, per passare una serata tranquilla senza troppe pretese penso che vada più che bene)
- Comic Movie (n/d, una schifezza assurda... Ma chi lo ha scritto che stava pensando? Assolutamente sconsigliato!)
- Nudi e felici (7+, mi è piaciuto per quanto di tanto in tanto diventi un tantino banale, un film tranquillo per una serata senza troppe pretese)
- L'incredibile vita Di Timothy Green (9, premetto che i film della Disney non mi fanno impazzire, premetto che il genere non è tra i miei preferiti (prima o poi saprò indicare quali siano i miei preferiti), ma fatto sta che ho adortato letteralmente questo film. Ho amato Timothy, ho riso e pianto. Emozionante come pochi altri, forse emozionale tanto quanto La musica nel cuore. Lo consiglio vivamente)
- The perks of being a Wallflower - Noi Siamo Infinito (8, inizialmente mi ha fatto dire un "banale" ma via via che andava avanti e che la trama si infittiva e intrecciava alla banalità di certe cose, si è unita una colonna sonora di tutto rispetto e una storia per niente brutta. Di certo non è per tutti)
- The last exorcism II (n/d, il primo qualche spavento lo ha dato, ma questo... No comment, una schifezza di prima categoria) 
- Gattaca (7+, non male, certo la morale è piuttosto banale, ma l'evoluzione di tutto il film e quel futuro non troppo fantasioso che ci vien mostrato fa senza dubbio riflettere.)
- Un piano perfetto (6, nulla di speciale, certo qualche risata, ma alla fine rimane un film molto leggero e nulla di più. Sicuramente piacerebbe alle romanticone)
- Bling Ring (6, che sia realmente accaduto non mi cambia poi molto, questo film non mi ha detto molto, anzi mi ha abbondantemente annoiato... A che pro, per quale motivo rubare ai vip? Mah...)
- Esp 2 - Fenomeni paranormali (n/d, che il primo facesse pena è risaputo, in questo l'idea di fondo non è affatto male, se si considera il dare un senso al sequel, ma se già si parte male come ci si può aspettare che si vada oltre bene?)
- 20 anni di meno (6, nulla di ecclatante, nulla di eccezionale, senza dubbio l'idea è, per certi versi, banalotta, bravi gli attori, ma il resto rimane abbastanza piatto)
- Cattivissimo me 2 (9, il primo mi era piaciuto moltissimo, il secondo anche. Adoro i minion e tutti i protagonisti del film animato. Da vedere e non solo per i bambini, risate assicurate per tutti)
- The Haunting In Connecticut 2 (7, a quanto pare è una storia realmente accaduta. Ora che lo sia o meno poco importa, un horror abbastanza blando che rivela un pezzo di storia americana. Se è vero ha dell'incredibile il tutto, se non è comunque mi ha fatto piacere che si parlasse dei "capo-stazione" e di quanto siano stati utili per gli schiavi dell'epoca)
- Dark Skies (n/d, speravo fosse un horror, all'inizio mi son detta "ok è banale, soliti scherzetti da poltergeister, ma poi... I grigi! Che siano maledetti. Film orrendo)
- Departures (8-, un film che illustra delicatamente una cultura lontana mille miglia da noi. Il viaggio, l'ultimo viaggio, per essere precisi, i rituali e i pregiudizi. Il trovarsi per puro caso in qualcosa che non si conosceva, per poi finire, ironicamente, ad amarlo... Intenso)
- Il principe abusivo (7, probabilmente per chi non capisce il napoletano buona parte, se non tutto il film, risulterà incomprensibile, personalmente l'ho trovato esilarante e molto molto divertente, non la smettevo più di ridere. Bravo Siani)
- Facciamola finita (n/d, parodia? scherzo? non lo so, so solo che fa alquanto schifo)
- Se sposti un posto a tavola (6+, film carino, guardabile, piuttosto leggero anche se probabilmente l'autore voleva dargli un connotato diverso. Di stampo francese, buono per passare un paio di ore in relax)
- Dracula : the dark prince (8, epico dall'inizio alla fine. Della storia di Stocker c'è il minimo indispensabile, tutto ruota principalmente sulla prima battaglia (non citata e non creata, dunque, da Stocker) e sull'amore di Dracula per Elisabeth. Da vedere)
- Mangia, prega, ama (7+, di solito preferisco prima leggere il libro da cui è tratto un film e poi eventualmente buttarmi sulla visione, questa volta non ho resistito, ho visto il film e a breve leggerò il libro. A me, personalmente, non è affatto dispiaciuto, non capisco le pesanti critiche che ha ricevuto. Io lo consiglio, non è da dieci ma non è nemmeno da non vedere)
- Embrace the vampire (n/d, non l'ho nemmeno terminato. Noioso e brutto sin dal principio. Poveri quelli che vi han speso soldi)
TELEFILM:
- The ex list (7, veramente carino, peccato che lo abbiano concluso alla prima stagione quindi dopo 13 episodi. Molto leggero)
- The secret circle (7+, veramente bellino e coinvolgente, peccato che non abbiano portato avanti il progetto, seppure vi erano le basi per un'ottima prosecuzione. Quindi vi è solo una prima stagione con una conclusione non definitiva, ma della quale vi dovete accontentare se decideste di vederlo)
- Jane By Design - Jane Stilista Per Caso (7+, peccato che non ci sia una seconda stagione, la conclusione non è una vera e propria conclusione, se avete fantasia la potete immaginare come più vi garba, ma purtroppo non sarebbe lo stesso. Maledetti americani che non continuano le serie carine)

NON CONCLUSI
- Suburgatory (non so se lo continueranno per ora sono solo due stagioni, divertente, e noioso delle volte. Nulla di speciale)
- The Carrie diares (mi ha un pò deluso, da fan di Sex& the city, mi aspettavo di più, mooolto di più)
- Pretty little liars (lo so è da ragazzine, ma una volta iniziato si vuol sapere come va a finire, quindi attendo la prosecuzione e che Gennaio venga presto >.<)
- Grimm (assolutamente bello e fantasioso... Chi non vorrebbe essere un Grimm?)
- Warehouse 13 (in attesa della 5° stagione, che dirvi? Surreale e avvincente, fantascientifico per certi versi, un mix di vari generi)
- Haven (per il momento vi posso dire che non ho ben capito se si conclude a Dicembre con la 4° stagione, ma vale la pena di essere visto. Avvincente, e molto ben fatto. Ispirato da Colorado Kid di King)