- L'amore in valigia (6, nulla di speciale, una commedia romantica che riporta alla mente Bridget Jones, simpatico per passare il tempo senza troppo impegno)
- Weekend in famiglia (5, bah non mi ha convinto moltissimo, certo alcune scene fan riflettere, altre sorridere, ma penso che si poteva andare un bel pò oltre e dare un'impronta differente alla trama)
- 1303 (n/d, una schifezza indicibile. Non aggiungo altro.)
- Alabama Monroe – Una Storia D’Amore (10, uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi anni, non capisco come non abbia vinto gli Oscar, che senso ha darlo a "La granda bellezza" che personalmente non mi ha scaturito un bel nulla, mentre questo mi ha scombussolata tutto. Mah... Di questo film anche la colonna sonora è da 10)
- The Right Kind of Wrong (6, commedia romantica con una buona dose di scene divertenti, a tratti banale, piacevole seppur scontata)
- Il castello magico (8, un film animato veramente carino, con temi decisamente attuali che spaziano dall'abbandono di un animale al pensare che gli anziani siano inutili in questa società)
- Veronica Mars (7, per chi come la sottoscritta aveva seguito il telefilm, finalmente si ha una sorta di fine (anche se non al telefilm che, personalmente, credo avrebbero potuto continuare). Il film parte 10 anni dopo, insomma personaggi vecchi e storia nuova)
- Un Amore Senza Fine (6-, una sorta di Giulietta e Romeo dei tempi nostri, senza alcuna morte. Insomma ostilità famigliare, amore e bla bla bla. Commedia romantica)
- Barefoot (8, film carino, commedia d'amore, ma che cela al suo interno tematiche spesso dimenticate, luoghi comuni che si spezzano. Una bella storia d'amore, inconsueta e a tratti da favola)
- Storia d'inverno (9, veramente bello, straziante e triste, una favola fantasy che avrebbe potuto meritare un 10 se avessero mostrato un pò di più. Per carità già cosi è buono, ma poteva essere ancora meglio)
- Pompei (7-, premetto che ci sono opere latine che raccontano piuttosto fedelmente quello che realmente è accaduto a Pompei, quindi rimando la lettura di tali opere proprio per capire meglio tutto quello che vi era in quel periodo. Il montaggio non mi è dispiaciuto, gli attori bravi, la storia romanzata a tutti i costi non l'ho gradita, per carità poteva esserci pure una storia d'amore, ma avrei preferito che si partisse da uno dei calchi reali e da li si costruisse una storia, piuttosto del mettere solita storiella d'amore per vendere di più. per il resto film gradevole, soprattutto sul fronte delle battaglie)
- Padre vostro (8, ironia sottile e pungente, da guardare con attenzione senza lasciarsi confondere dalla comicità di cui è impregnato. Racconta molto di più di quanto si possa immaginare)
- Questione di tempo (8, delicato, divertente, triste per certi versi. Interessante prospettiva di un argomento su cui già in tanti han provato a fare un film, ma almeno questa volta non c'è azione, sparatorie etc etc)
- The english teacher (6, commediola a tratti noiosa e banale, a tratti interessante. Un buon passatempo, ma nulla di che)
- The big wedding (5, commedia o presunta tale, non mi ha fatto impazzire, tanti nomi noti, star del cinema o della tv e poi? mah)
- Insieme per forza (6+, commedia simpatica, attori bravi. Storia un pò cosi cosi, a tratti banale, ma tutto sommato è una visione piacevole)
- The Best Man Holiday (6+, commedia in parte, semi drammatico per il resto. Interessante, ma alla fin fine piuttosto banale)
- Una notte in giallo (6-, simpatico in alcuni momenti, noioso in altri... Brava l'attrice, ma non mi ha convinto particolarmente)
- Smetto quando voglio (6+, esasperato il tema per quanto vero in alcuni punti, di certo non da un bell'immagine della cultura)
- Supercondriaco - Ridere fa bene (n/d, non sono riuscita a ridere per niente, noioso, visto fino alla fine ma non so nemmeno come ho fatto, a 1/3 volevo interromperlo)
- Un milione di modi per morire nel West (5, a parte la parodia di qualche film che ha sbancato al botteghino, il resto è in salsa comico demenziale, nulla di nuovo o di estremamente comico)
- Cattivi vicini (5, la storia di due che non vogliono crescere, ma quando decidono di farlo si comportano come bambini che litigano con altri bambini per una caramella)
- Il Magico Mondo Di Oz (8, una storia per bambini senza dubbio, sicuramente non è la rivisitazione del mondo di Oz, quanto piuttosto una nuova avventura per i protagonisti della celebre storia)
- Maldamore (6, un pò banale, un pò scontato, interessante la colonna sonora la quale si sposa bene con il ritmo della storia)
- The Pretty One (6-, per quanto avrebbe dovuto coinvolgermi in quanto gemella io stessa, non mi ha entusiasmato o emozionato quanto in realtà avrebbe potuto fare)
- Colpa delle stelle (10, stupendo nella sua dolorosa semplicità. Ti fa apparire le altre malattie e la malattia in genere, sì una sfiga enorme, ma anche la possibilità per poter arraffare quanto più possibile dagli attimi che si vivono senza sprecarne alcuno. Veramente bello)
- The Way He Looks (7, un film veramente carino, tematiche omosessuali, quindi sconsigliato agli omofobi)
- The Angriest Man in Brooklyn (8, sicuramente drammatico, ma anche molto comico. Fantastica interpretazione da parte di tutto il cast, protagonista in primis. Che fareste voi se vi rimanessero solo 90 minuti ancora di vita?)
- It Felt Like Love (n/d, scialbo, asciutto... Quello che avrebbero voluto raccontare avrebbero potuto raccontarlo decisamente meglio)
- 21 Jump Street (6, tutto sommato una commedia simpatica, americanata all'ennesima potenza, valore plus la partecipazione di Jhonny Depp)
- 22 Jump Street (6-, simile al precedente, ma senza quel ben di dio di Depp, peccato)
- Chef – La Ricetta Perfetta (8, premettendo che dubito potrò mai mangiare tutte quelle delizie, premettendo che vi metterà fame, ma propria tanta fame. La storia è piuttosto carina, si sposa molto coi tempi attuali, insomma un film piacevole)
- CBGB (8, interessante documentario o presunto tale del famoso locale che ha partorito il punk in Inghilterra. In memoria di un uomo che ha fatto tanto pur ricevendo poco in principio. Bello)
- In your eyes (7+, interessante, poteva essere mooolto ma mooolto di più, ma anche cosi supera la sufficienza. L'idea è particolare, piuttosto nuova e soprattutto ben rappresentata)
- Io vengo ogni giorno (n/d, commedia piuttosto insulsa, dalla trama banale e scontata. Solita americanata di poco conto.)
- Molly Maxwell (7+, personalmente, per quanto possa essere tendenzialmente banale il tema, non è affatto male il film nella sua complessità. Interessanti ambedue gli attori protagonisti cosi come gli altri, potrebbe, per certi versi sposarsi molto più questo che un lolita coi ragazzi di oggi)
- In lieu of flowers (6+, piuttosto scorrevole, piuttosto banale per certi versi, ma tendenzialmente un buon modo per passare un paio di ore senza pensieri)
- Caveman (6-, per passare una serata senza troppi pensieri ci può pur stare, ma non vi aspettate chissà cosa, tendenzialmente banale e scontato)
- Quel momento imbarazzante (5, banale come tanti altri sui generis. Commedia d'amore sarebbe il miglior modo per classificare questo film)
- Heaven Is for Real – Il paradiso per davvero (9, un film veramente bello di cui mi appresto anche a leggere il libro da cui è tratto. Storia realmente accaduta, crederci o meno non sta a me deciderlo, ognuno la pensa come vuole, ognuno sente qualcosa o meno. Esiste il Paradiso?)
- Appuntamento a Wicker Park (7, realmente ben fatto per quanto concerne il lato complesso e articolato, un film decisamente particolare, ma dai temi piuttosto semplici e comprendisibili. Fin dove ci si spinge per amore?)
- Metalhead (7, colonna sonora 10, il film ha una trama decisamente contorta per quanto possa sembrare banale e scontata)
- Very Good Girls (7, non male anche se a tratti banale e scontato. Sicuramente adolescenziale)
- Walking on sunshine (5, un musical, qualche canzone carina, ma una trama banalissima. Bello lo scenario pugliese e l'attore protagonista, almeno quello...)
- Amore oggi (5, insomma per certi versi veritiero, per altri portato decisamente all'estremo. Tutto sommato come passatempo non è niente male)
- If only (7, film vecchiotto, premetto che non lo avevo mai visto. Certo non tutti gli attori sono fenomenali, ma se si bada alla storia, nemmeno quella troppo originale, bhè non so personalmente mi è piaciuto. Belli i paesaggi, l'intensità del sentimento che viene fuori quasi da subito)
- Le pagine della nostra vita (8, veramente molto bello. Delicato. Emozionante. Poetico.)
Nessun commento:
Posta un commento