Dear John (8, un film veramente bello. Intenso e per certi versi dalle tematiche profonde se si esclude il tema principale: amore)
Sweet November (6+, film carino tutto sommato, un po' meno la fine, probabilmente per il suo essere ben poco banale e scontata, da un film d'amore ci si aspetta quasi sempre un finale diverso)
Before Sunset (7, personalmente il film mi è piaciuto, la storia è originale, si svolge nell'arco di un giorno o poco più, intrigante e misterioso. Improbabile eppure probabile. Insomma che il destino ci abbia messo o meno lo zampino sta a voi giudicarlo)
Before Sunrise (8, rispetto al primo la logorrea dei personaggi è rimasta immutata, a tratti appare un po' forzato, a tratti interessante, una prosecuzione di quel che era e di quel che potrà o non potrà essere)
Jersey Girl (7, tutto sommato un film carino, piacevole per passare una serata senza troppo impegno. A tratti drammatico, per altri comico, insomma un bel mix per una serata senza troppe pretese)
Tutte contro lui (6, nulla di che, un film fatto principalmente per passare una serata senza troppo impegno mentale. Buon passatempo se non si ha nulla di meglio da fare)
Un amore all'improvviso (6-, il libro da cui è tratto il film è decisamente molto, ma molto, molto meglio del film, ma questo è un fatto piuttosto risaputo quando un romanzo diviene film, spesso e volentieri la trama viene, se non proprio stravolta, tagliuzzata in troppe parti e questo rende il tutto più adattabile alla cinematografia, ma ne perde di fascino che solo i dettagli possono creare. Nonostante ciò non è male come film, indi per cui per i romanticoni lo consiglio)
Maleficent (6+, per uan volta almeno il punto di vista dei "cattivi", nello specifico della fatina cattiva di turno delle favole che ci hanno propinato a chi più e a chi meno, da piccini. Interessante prospettiva)
L'amore bugiardo - Gone girl (8, psicotico, assurdo e reale. Decisamente un trip mentale senza assunzione di droghe, assolutamente consigliato)
Dracula untold (4, non voglio sprecare troppe parole, di film su Dracula o Vlad Tepes ce ne sono a migliaia, questo non vale nulla, durata minima e storia striminzita)
Sex tape (7, divertente e simpatico, con una Cameron Diaz ironica e perfetta nei ruoli leggeri. Dettagli comici sparsi qui e li nel film, sta all'osservatore notarli
Upside Down (6+, per passare un'oretta in maniera differente va bene. I contenuti, per quanto banali possano essere, sono impregnati da una trama tendenzialmente originale, per quanto si possa basare su un qualcosa di già elaborato, seppur in maniera differente, in altri film. Tutto sommato non è malaccio come visione)
Nymphomaniac Vol I (n/d, non mi va di dare un voto a questo film, vuoi per i contenuti, vuoi per gli attori, vuoi per altro, penso che possa piacere o meno a seconda della propria sensibilità, quindi lascio a voi la scelta, una volta letta la trama o visto il trailer se vederlo o meno)
Nymphomaniac Vol II (n/d, come per il volume precedente, non mi va di dare un voto a questo film, vuoi per i contenuti, vuoi per gli attori, vuoi per altro, penso che possa piacere o meno a seconda della propria sensibilità, quindi lascio a voi la scelta, una volta letta la trama o visto il trailer se vederlo o meno)
Allacciate le cinture (5, tralasciando la scelta del set che, da brava pugliese, ho apprezzato, tralasciando la canzone finale di Rino Gaetano a cui sono personalmente emotivamente legata, il resto del film non è nulla di che, mi rifiuto, dunque, di dare un voto, lascio a voi la scelta del vederlo o meno, personalmente, per mio gusto personale, non lo consiglierei)
Divergent (6-, per avere un po' di azione bisogna sorbirsi buona parte del film, non so se il romanzo da cui è tratto è migliore, ma do per scontato che sul fronte contenuti e dettagli sicuramente è più completo. Inconcludente. Almeno a mio avviso)
Ti ricordi di me? (6, un film simpatico, adatto se si vuole qualcosa di leggero e a tratti divertente. Made in Italy al 100%)
Resta anche domani (6+, decisamente drammatico, seppur non in maniera totalmente eccessiva, è un crescendo di emozioni, ma che comunque lo porta ad essere decisamente adatto ad un pubblico che va dai 14 ai 20 anni al massimo)
Non buttiamoci giù (7+, come al solito ci vuole più coraggio a vivere che a suicidarsi, è risaputo e questo film non fa che evidenziarne proprio la veridicità dell'affermazione con il quale parto la valutazione. Attori molto bravi. Originale punto di vista, originale miscuglio di personalità con un unico obiettivo comune. Interessante visione)
Mr Turner (7-, tralasciando i mugolii di Turner, tralasciando la lentezza per alcuni versi, trovo il film interessante sotto vari punti di vista. Sicuramente non lo consiglierei a tutti)
Love, Rosie (8, aspettavo da tempo di poterlo vedere, non ho ancora letto il libro, ma di sicuro penso possa essere meglio del film che comunque non ha deluso le mie aspettative. Certo molto romantico, ma proprio tanto, ma alla fine, per quanto banale possa essere l'argomento risulta originale lo svolgimento)
Nessun commento:
Posta un commento