domenica 14 settembre 2008

Apatia

L'apatia è un comportamento o uno stato d'animo nel quale non si provano sentimenti di nessun tipo.

Condizione caratterizzata da una diminuzione o dall'assenza di qualsiasi reazion emotiva di fronte a situazioni, eventi della vita di tutti i giorni.


Si esprime sotto forma di indifferenza, di inerzia fisica oppure di mancanza di reazione di fronte a situazioni che normalmente dovrebbero suscitare interesse o emozione, di una riduzione dei comportamenti finalizzati, di una assenza di spirito di iniziativa, di una sottomissione nelle scelte quotidiane.


Il soggetto apatico limita la produzione di pensieri legati ad obiettivi, al punto da trascurare persino se stesso, oltre a mostrare gravi segni di distacco verso l'ambiente che lo circonda, e provare indifferenza e ritrosia nei confronti di eventuali nuove esperienze. Ma non è detto, poichè dipende molto dalle caratteristiche caratteriali del soggetto.


L'incapacità di manifestare emozioni si ripercuote, nel soggetto apatico, nella ridotta espressività, vocale, facciale e gestuale oltre ad una alterazione dell'attività sessuale e dell'attività nutrizionale.


Nel caso in cui il soggetto apatico stia sviluppando una forma depressiva ai sintomi sopra elencati vanno aggiunti un rallentamente psicomotorio, un pessimismo globale includente una assenza di speranza e una ridotta autostima.


L'apatia può non essere distiguibile in un soggetto, soprattutto se egli possiede una notevole capacità d'interazione con le altre persone.


********


Definizione presa dal santo Wikipedia, e mi ci rispecchio pure troppo, sarà che ultimamente sono presa dal lavoro, dallo studio tanto che mi sto letteralmente dimenticando di tutto quello che mi sta intorno. Sarà che a complicare il tutto ci si mettano due frequentazioni, una che mi ha portato ad aumentare ulteriormente il mio indice di anoressia mentale dopo la frase "Non sei fisicamente la donna che fa per me", senza che la sottoscritta glielo avesse chiesto, mentre l'altro dopo un paio di settimane ha esortito esplicando quello che vuole realmente e cioè il mio corpo (diciamolo banalmente cosi, se poi volete la cruda verità vuole scoparmi, almeno facciamo contenti pure quelli che non leggono tra le righe)... Bhè non riesco a reagire con freddezza celebrale, non riesco a studiare e a mangiare... Non sento più nulla... E non mi rompete il cazzo chiamandomi emo al massimo sono apatica o depressa... Non mi taglio di certo le vene... Mi farebbe troppa noia.

sabato 6 settembre 2008

Sono malvagia o giusta a voi la scelta.

Com'è bella la vendetta. Come dice un proverbio "la vendetta si gusta lentamente" ed è quello che io ho fatto. Mai giocare con la sottoscritta, mai prenderla in giro, perchè sarò anche piccola e nana, ma per i miei 25 anni ho due palle che nemmeno rocco siffredi può vincere. Sputtanare uno stronzo perchè ci ha fatto illudere, fargli piazza pulita intorno è fantastico, anche se si rischia di sentirsi dare della psicotatica... Ma come il mio babbo (ispettore di polizia) insegna, chi ha le prove ha il coltello dalla parte del manico. Le mie prove sono belle e chiare. E tu caro Marco0o0o che sei di Milano o di Roma o di Bari, bhè hai scelto la persona sbagliata da far arrabbiare. Ringrazia che non mi sono impegnata tanto altrimenti il tuo pc era fottuto.

P.S: Spero vivamente che un giorno lui capiti qui... Sarò forse psicotatica, ma ora godo per la vendetta portata a buon fine....

lunedì 1 settembre 2008

Tears Of The Dragon - Bruce Dickinson





***************************************************************
...Slowly I awake
Slowly I rise
The walls I built are crumblig
The water is moving
I'm slipping away...