sabato 28 giugno 2008

La mia filosofia...!!!

Ciò che penso e quello in cui credo viene solo da ciò che in latino vien definito mens.. La mente, il pensiero e il ragionamento portano a trarre ovvie conclusioni... Sta all'uomo comprendere e decidere se credere o meno in quel che ci propinano, ma che è totalmente illusorio...

giovedì 26 giugno 2008

10 modi per...

Uccidere o allontanare dei marmocchi rumorosi e maleducati da sotto casa:
1- Riempire di acido dei palloncini e lanciarli dal 4° piano
2- Comprare un mitra e fare piazza pulita
3- Invocare Satana e donargli l'anima
4- Sterilizzare i loro genitori (ma questo dovrebbe essere fatto prima)
5- Lanciare una bomba atomica e renderli storpi
6- Chiamare i carramba e dire che c'è un traffico di droga dentro i palloni
7- Scendere con un coltello lama 15, stile macellaio, e fare a pezzettini il pallone per poi farglielo ingerire
8- Offrire da bere con una mega purga all'interno
9- Mettere mattoni con puntine cosi da far bucare i palloni
10- Scendere con un bastone e menare chiunque si opponga

Lo so sto stressata, ma se io studio pretendo solo la musica, il pallone contro la saracinesca non mi va bene per nulla. E se scendo una, due o tre volte voglio evitare di essere presa per il culo, se ti urlo che te ne devi andare, devi andare via!!! Sono arrivata a dare a uno dei ragazzini del ritardato mentale, ma secondo me i ritardati mentali sono pure più intelligenti!!!

P.S: Se avete altre opzioni fatemelo sapere...

giovedì 12 giugno 2008

Desideri... Sensi... Baci...

Cedi ai sensi. L'eccesso
è la sola possibilità di sentirsi
a proprio agio.
Perciò cedi. Il sole è nell'albero.
Posa la tua bocca
sulla mia. E mentre ti chini,
attraversami come un raggio
di luce e come una frustata, poiché il Terribile
è fatto di scene sognate
di ciò che viene dopo la morte.
È essere
scampati a ciò che si arrende
al dolore. Il gomito cede nel cervello,
poi solleva la coppa.
Il peggio è che tu per me
sei ancora soltanto un sogno,
perciò concediti la tresca che tu stessa
hai sognata. Non cercare l'introvabile
sottigliezza nell'albero del cervello.
L'eccesso seduce con gli slanci. Le stelle ardono
limpide. Il giallo rigògolo
puttaneggia e balugina. Il Terribile
è la paura di essere inadeguati
per sempre.
Perciò, te lo dico di nuovo: cedi. E bacia
ciò che vedi.

STAN RICE

Lacrimosa - Oscurità
Il mio cuore - il mio amore
Una parola - e via
Per restare - voglio
Pregare e credere

Vedere - sentire
Ascoltare - essere e morire
Come posso avvicinarmi a te?
Come posso io? - il pazzo?

La bellezza non può essere vista ma solo baciata
Ho così tanto amore da dare
Ma dove sei tu e come posso raggiungerti?

Posso parlare?
Posso posare la mia mano su di te?
Posso scegliere e dire
Ti amo?!

Oscurità che mi avvolge
Il mio capo chino
Le tue braccia sono lontane
Il tuo respiro mi prende
Sono innamorato
Ti amo - ma tu
Così lontana da me - mi sto avvicinando a te
Le tue parole - il tuo volto - il tuo respiro
Le tue mani - dovrebbero coprirmi
Ma tutto quello che fai è guardarmi
E rifiuto il tuo amore
E al di là l'oscurità cresce
E mi conduce indietro nel tempo
Il desiderio e la sofferenza
Nell'oscurità e nella vergogna

La bellezza non può essere vista ma solo baciata
Ho così tanto amore da dare
Ma dove sei tu e come posso raggiungerti?

mercoledì 11 giugno 2008

Robin Thicke - Everything I Can't Have



Questa è la canzone che mi ha fatto venire voglia di ballare, ma nn solo quello ahahahah.... Ormoni impazziti due la vendetta!!!!

lunedì 2 giugno 2008

Recensione ultimi film visti :P

- Waitress ricette d'amore (7 altro che la canzone di Gigi D'Alessio, la forza delle donne viene fuori anche dalle scene di un film, il coraggio e la sopportazione... Bel film, che mette anche appetito, il che non è sempre un male... Mooolto carino)
- Paranoid Park (6 anche se alla fine non ho capito proprio come va a finire... C'è qualche pezzo mancante del puzzle in tutta la trama, che comunque è minimizzata a un classico film americano coi classici schemi ormai, forse, a mio parere, noiosi)
- Miss Potter (7 un bel film da vedere tutto d'un fiato anche per quanto scorra tranquilla la trama. La libertà della donna vista dal punto di vista (scusate il giro di parole) di chi dell'arte dello scrivere ha fatto la sua vita)
- Lo spaccacuori (7 piacevole e divertente, specie per una seratina da passare in un modo tranquillo... Oltre al grande insegnamento che ci da stile morale delle favole: Matrimonio? Vade retro!!!)
- Hairspray (5 non pieno, preferisco di gran lunga l'originale... Il remake è poco guardabile almeno per me!!!)
- Un'altra giovinezza (6 un film di Coppola, mi ha ricordato troppo il ritratto di Dorian Gray per quanto alla fine sia tutto fuorchè simile, almeno non per l'eterno desiderio dell'eterna giovinezza, qui è tutto l'opposto, una maledizione straziante e deleteria per chi si ama... ma soprattutto per se stessi)
- La sposa fantasma (6 nulla di che classico film che ha dell'irreale con storia d'amore travagliata a fare a mò di ciliegina sulla torta)
- 30 giorni di buio (5 scarso, Io conosco e apprezzo quei Vampiri che sanno essere affascinanti e carismatici, quei vampiri che ti fanno desiderare il dono tenebroso e il bacio di sangue... Quei vampiri che sono tali e no degli stupidi zoticoni, brutti a vedersi e che parlano strano... Il film quindi non è nemmeno mediocre a mio avviso, anzi... Noioso pure troppo, uno splatter che dell'horror ha ben poco...)
- Saw 4 (4 e premetto che di questa serie ho apprezzato al massimo i primi e due il terzo era di una noia assoluta e questo non lo è stato da meno, ma che palle questi spatter stile film horror di terza categoria pieni di sangue, l'unica nota positiva è dovuta al genio dei vari game...)
- L'altra donna del re (8 se una donna vuole qualcosa statene certi lei l'avrà, il problema è poi mantenere quel che si è desiderato... Ci sta pure una specie di incesto in mezzo alla storia, anche se alla fin fine appare solo come il disperato bisogno finale di esser approvati)
- Becoming Jane il ritratto di una donna contro (9 pienissimo non posso che non accettare questo genere di film, chiamati anche film in costume, ma che comunque hanno come personaggio principale una donna che ha le palle, molto più di tanti uomini conosciuti nel suo iter vitale... Una lacrimuccia, e molti sorrisi, l'esser zitella non è poi mica sempre un male ;) almeno a lei è andata bene...in parte)
- Non è mai troppo tardi (9 pieno, fa sognare e fa sperare in piccole dosi. Se solo anche mio nonno avesse reagito cosi dinanzi al cancro penso che sarebbe stato un tantino differente il dopo, ma va bene cosi, in fin dei conti è un film, con due grandissimi attori. Fas sorridere e commuore sul serio completo e ottima scelta del cast)
- Step up II (6 perchè sono buona e mi piace la song di salsa che ci sta ad un certo punto del film. Lo ammetto io di balo, qualunque esso sia non ci capisco un emerita cippa lippa, al max sò fare un pò di salsa e nemmeno poi molto bene, non a caso, Alessio, il mio "insegnante" mi chiamava tronchetto, ognuno ha le sue doti, il problema è scoprirle...)
- Elizabeth The Golden Age (8 per quanto non ricorda quella parte di storia, e per quanto alla fine dei film storici di soliti non vado a vedere la storia come Historia ma vado a vedere la storia che vi è dietro e quel che i caratteri dei personaggi hanno impresso nella pietra.. Bhè un bel filmone di quasi due ore, piacevole senza ombre di dubbio... Oh e poi le ha le palle come donna.. Il che a mio avviso è sempre positivo)
- Alvin Superstar (8 perchè da piccola mi piaceva il cartone ed è ovvio che anche il film mi piaccia è troppo da ridere e ogni tanto ci vogliono le risate)
- Scusa ma ti chiamo amore (4 il libro mi fu regalato, e non mi ricordo nemmeno da chi molto probabilmente dalla mia sister... Il film come al solito non ha nulla a che vedere con il film che è uno schifo di miscuglio allucinante e poco coerente e incomprensibile. Carine sono state solo le varie citazioni che sono presenti nel film, anche se alla fin fine parlano sempre e solo d'amore... Oh e poi mi ha ricordato quando io mollai il mio fidanzato dell'epoca proprio durante la maturità... Vabbè che poi ci son ricascata però dai ogni tanto ricordare queste cose fa bene... Peccato che il mio prof di italiano non era cosi propenso alle storie con quelle più giovani *-* sbavavo dietro quell'uomo e mi metteva puntualmente votacci, però alla fine l'ho colpito mentalmente con Il giovane Holden e spiazzandolo con la scelta universitaria, peccato che però oltre quello non ci sia stato nient'altro se non nella mia fervida immaginazione)
- National treasure - Il mistero delle pagine perdute (9 adoro i film di avventura, purchè non ci sia Indiana, quello non lo sopporto proprio. Nicholas Cage ottimo attore, la storia improbabile e proprio per questa affascinante...)
- Alla ricerca dell'isola di Nim (6,5 meriterebbe di più almeno per la fantasia infantile, ma il problema è che come al solito certi registi credono che senza una storia d'amore un film non è tale... E vabbè... Lo consiglio ai piccini...)
- 10.000 a.C. (10 per forza di cose, cioè mi sono rifatta gli occhi vedendo lui, gli uomini se li rifanno vedendo lei. Come 300 seppur di storico ci sia poco di confermato.. Unione di popoli per un unica e sola motivazione... La liberazione dei popoli... Bellissimo lo consiglio vivamente con le casse a palle)
- 1408 (6 giusto perchè mi sono prese più di uno spavento, maledetto King e i suoi libri è__é ok colpa mia che mi spavento facilmente per film dove ci stanno spiriti e simili... Da vedere per i coraggiosi ç___ç preferisco gli splatter a questi film cosi)
- Blonde Ambition - Una bionda a New York (5 ed è un voto alquanto regalato... Solito film di quelli che scarica mia sorella... 'na cagata!!! Se non avete proprio di meglio da fare vedetevelo)
- Il diario di una tata (7 per varie motivazioni, la prima che oltre a dar lezioni private spesso mi sono ritrovata a fare la tata e per quanto la ragazzina abbia 11 anni vi assicuro che non è per nulla facile stare li a fingere che i Tokio Hotel non facciano cagare, è un lavoraccio allucinante e nemmno ben retribuito.. In secondo luogo perchè ho da preparare l'esame di antropologia e la tipa del film mi ha fatto apprezzare un pò di più questa materia...)
- Il risveglio delle tenebre (3 una cagata in piena regola... Uno che non ha mai conosciuto la sua famiglia e i suoi fratelli non hanno mai conosciuto lui come minchia fanno a chiamarlo per nome? Mah no comment non lo guardate che è meglio!!!)
- Alla scoperta di Charlie (8 bellissimo film, peccato che mio padre fa parte della categoria dei cazzoni buoni a nulla e vabbè meglio di nulla)
- Superhero il più dotato fra i supereroi (5 solita parodia americana, preferisco di gran lunga i film dei supereroi alle parodie, di rado mi fanno ridere e questo non è stato da me)
- Hui buh fantasmino fifone (8 ahahah troppo da ridere per quanto sia un filmetto per bambini, diciamo che ultimamente che la mia testa è bella che andata ridere non mi ha fatto male)


P.S: So che sono tanti ma qualcosa devo pur farla :P