mercoledì 3 marzo 2010

Voglia di studiare saltami addosso


La mia voglia di mettermi a studiare per l'esame che dovrei discutere lunedi, sempre che mi si accetti la prenotazione che farò domani, è pari a zero, i motivi sono alquanto discutibili e uno di questo è l'argomento del libricino che ancora non ho nemmeno iniziato a leggere:
1. Parla della televisione
2. Il libro mi è stato prestato
Partendo dal secondo punto, posso dire che i libri prestati li detesto, non li posso rendere miei, non posso appuntare nulla sopra, non li posso sottolineare perchè sono già sottolineati e questa cosa mi snerva da morire. Mi piace violare l'integrità delle cose e per quello devono appartenermi. Tornando invece al primo punto, la questione è differente, perchè in primis guardo poca televisione, per non dire quasi nulla, se si tolgono i tg e quelle rare occasioni che l'accendo per non sentirmi sola per me è un ulteriore soprammobile da spolverare. Leggere di come la televisione abbia portato al rincoglionimento totale delle persone non mi fotte praticamente nulla, scoprire che la televisione va a indurre gli individui privi di neuroni ad acquistare dei prodotti piuttosto di altri o a votare tizio piuttosto che caio, bhè non so che cavolo farmene. E' un modo per farsi conoscere e vabbè fin qui non ci piove, la televisione viene vista da milioni di persone che non hanno nulla di meglio da fare che fossilizzarsi davanti a quel macchinario diabolico. Vedere culi e tette che si muovono come gelatina non mi interessa così come non mi frega nulla di sapere se la tipa idiota di turno troverà dalla De Filippi l'uomo che la tradirà con la prima sciacquetta disposta ad aprirgli le gambine da ballerina di scala. Perchè poi tolti quei pochi disgraziati che per vari motivi si vedono in tv, sono tutti anoressici, perfetti. Ed è questa l'altra cosa che letteralmente schifo. Ho sofferto io in prima persona di disturbi alimentari e per cosa? Per svenire per strada e per rimanere sola come sono ora. Quindi non è praticamente servito a nulla raggiungere quella che mentalmente era la mia perfezione. Preferisco alimentare ancora oggi la mente piuttosto che il corpo, ma non per questo se ci sta la nutella (altra spinta pubblicitaria che ha avuto esito positivo sulla sottoscritta a furia di vederla in tv) non la considero l'amante più decente di questo periodo.Vabbè tutto questo è stato scritto per trovare una scusa per non iniziare a studiare, cosa che sicuramente inizierò a fare ora... Certo studiare è un parolone, di norma è tanto se leggo i libri per gli esami... Quel che comprendo lo faccio mio cercando di non inserire troppe riflessioni personali, poi oh riesco a infinocchiare i prof con le parole e la cosa mi basta... Forse era meglio se seguivo i consigli della prof di Diritto del liceo e mi buttavo sulla politica... Sicuramente avrei avuto più soddisfazioni...

Nessun commento:

Posta un commento