domenica 2 marzo 2014

Film visti

- A best man (6-, nulla di speciale, qualcosa di già visto e/o sentito. Mi aspettavo di più, invece molta banalità)
- The to do list (5, una cavolata di film assurda... Mha...)
- Fright Night 2 (5, già il primo non fu granché questo secondo non si smentisce... Per perdere un pò di tempo, penso vada più che bene)
- Ricordami ancora (7, tutto sommato un film caruccio, non unico nel genere, quello è anche vero, ma è delicato, simpatico e non troppo drammatico)
- Buon giorno Papà (6, nulla di speciale, come passa tempo va più che bene, interessante solo lo spaccato in cui, seppure in maniera minima, si percepisce un minimo di studio del marketing e della pubblicità)
- Sofia – C’era una volta una principessa (7, mi aspettavo molto di più, ma non è stato male come film animato, anzi, insolito nel suo genere)
- Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe (8, veramente ben fatto e sapere che Hansel ha la malattia dello zucchero me lo rende ancor di più gradevole agli occhi. Inoltre c'è una scena alla matrix che merita e non poc. Insomma da vedere)
- Gli stagisti (6+, simpatico, ben fatto ed ironico, nulla di eclatante, ma come passa tempo va più che bene)
- Bianca come il latte, rossa come il sangue (7, il libro sicuramente mi ha emozionato di più. Il film ha ricalcato quasi nellatotalità il romanzo, ma i tagli ci son stati e han fatto perdere la magia del racconto. Una storia dura e triste, quindi non vi aspettate un film bello di adolescenti che non fanno che amare e basta. Qui si piange)
- American Pie - Ancora insieme (7, il primo è memorabile per i ricordi che mi riporta a galla e le grasse risate fatte. Ogni volta rido e rido e fa bene di tanto in tanto lanciarsi nell'idiozia pura)
- Insidious 2 - Oltre i confini del male (7, sicuramente questo è meglio del primo, decisamente meglio e dà da sperare in un terzo che potrebbe, se mantengono questa linea di condotta, promettere abbastanza bene. Vedremo)
- Epic – Il mondo segreto (7+, un film animato realmente carino e ambientalista. Veramente carino)
- Montecarlo (5, nulla di che, classico filmetto americano che non dice poi molto)
- Le 5 leggende (8, un cartone animato veramente ben fatto. Interessante su tutti i punti di vista. Veramente bellino)
- Scialla (4, non mi ha detto poi molto, sarà che per 3/4 è in romanesco, sarà che è di un piattume assurdo. Mah...)
- Un giorno questo dolore ti sarà utile (n/d, mi prometto di dargli un voto solo dopo aver letto il libro, nella speranza che mi possa piacere di più)
- Drinking Buddies (n/d, non mi ha detto molto, a tratti banale, a tratti noioso)
- Frozen (8, un film animato carino e simpatico, ho riso tanto e per questo merita un voto alto. La storia per certi versi, trita e ritrita è sempre quella, ma non importa, alla fin fine è dedicato ai più piccini e loro non hanno un bagaglio culturale immenso)
- The raven (8, un film veramente ben fatto. Ottima interpretazione degli attori. Ottimo il ritratto fatto dei Edgar Allan Poe, interessante la storia costruita intorno a questo grande personaggio letterario)
- Io e te (6, colonna sonora ottima, interpretazione buona, intenzioni sufficienti. Il libro, come al solito, è decisamente più completo, il film prevede tagli che mettono in serio pericolo la trama. Non mi ha convinto particolarmente. Invito alla lettura del libro prima della visione del film)
- Universitari – Molto Più Che Amici (n/d, mah.. a parte farmi gli occhietti con tre manzoni assurdi, il resto è discutibilmente banale, piatto e privo di sostanza. Del resto da Moccia non mi aspetto di certo una candidatura all'oscar)
- Sapore di te (n/d, premettendo che sono una di quelle che continua, puntualmente, a vedersi (e rivedersi) sapore di mare ad oltranza, questo che voleva essere un tributo, personalmente non mi è piaciuto molto, anzi... Mi aspettavo di più)
- Tutta colpa di Freud (6+, tutto sommato carino, abbastanza scorrevole, abbastanza italiano, ma non di certo spettacolare, una commedia come molte altre. Adatta se si ha voglia di perdere un pò di tempo senza deprimersi eccessivamente)
- In a World (6-, non è una sufficienza piena, non mi ha convinto particolarmente, di fondo il tema (banale) di come gli uomini abbiano vita facile rispetto le donne. Mah... Discutibile com'è stato elaborato)
- Fuga di cervelli (5, mah... Che cosa volete che vi dica? Banalità a parte è umn classico filmetto all'italiana che prova ad emulare un filmetto di stampo americano)
- I sogni segreti di Walter Mitty (8, delizioso e veramente carino. Comico per certi versi, ma riflessivo per altri. Lo consiglio vivamente)
- Nina (5, l'attrice protagonista mi piace, il film mi ha abbondantemente annoiato)
- Admission – Matricole Dentro o Fuori (n/d, non merita alcun commento. Inguardabile e stupidissimo. Si cerca di calcare la scena dei filmetti idioti americani, ma in Italia non sono il massimo)
- Sole a catinelle (7, Checco Zalone mi fa ridere, il bimbo e la zia poi sono il clou del film. Simpatico, non paragonabile al primo, ma è piacevole, naturalmente lo consiglio a chi è del sud, quelli del nord credo possano far fatica nel comprenderne l'ironia)
- Ghost Team One – Operazione fantasma (n/d, una cagata pazzesca. Una perdita di tempo assurdo...)
- Austenland – Alla ricerca di Jane (7+, veramente simpatico e carino. La protagonista mi piace molto, ci sono attori famosi e altri che, personalmente, non conoscevo. La storia è decisamente interessante ed originale. Moderna per quanto ricalchi una della autrici più famose al Mondo)
- Una spia al liceo (6, l'attrice protagonista ha una faccia che proprio non mi piace, non so. Il film è un filmetto come tanti, leggero, comico e nulla di più.)
- Hansel e Gretel e la Strega della foresta nera (5, mah... Tralasciando gli attori, che per carità sono bravi, il film manca di trama decente)
- Girl most likely (6, commedia (almeno credo), nulla di speciale, piuttosto lento a carburare)

Nessun commento:

Posta un commento