martedì 22 aprile 2008

La dipendenza

Ci sono vari modi di interpretare la parola "dipendenza", ognuno di noi a conti fatti dipende da qualcuno o da qualcosa. Per quanto mi riguarda io dipendo da tante cose...
1. Sigarette
2. Masochismo mentale
3. Lui
4. Solitudine
5. Famiglia
Lo so questi possono essere anche interpretati come vizi, ma per me sono vere e proprie dipendenze... Senza sigarette sono intrattabile, senza il mio masochismo mentale non vivo, lui c'è sempre ed è sempre pronto a colpirmi come un infame... Lui... Lui è un capitolo a parte, mi sono aggrappata a quell'immagine fastidiosa che mi sono creata, l'ho aspettato, ho fatto la suora nel vero senso della parola fuorchè per le preghiere, non ho mai pregato nessuno e non vedo perchè dovrei iniziare ora, eppure la mia felicità per un bel pò è dipesa da lui, da quanto lui mi cercava e da quel sorriso che mi procurava con poco... Ci voleva proprio poco e oggi? Oggi mi rendo conto che dipendo ancora da lui, devo uscirne fuori per vivere in maniera più discreta la mia vita, ci vorrà tempo su questo non vi sono dubbi... La solitudine, fa parte di em come un qualsivoglia arto, mi sento sola da tantissimo tempo, ero ancora piccola la prima volta che scrissi "Io sono sola" sul mio diario, frequentavo le medie se non erro, e ciò comporta che come una qualsiasi componente del mio corpo è li non la posso ignorare, lei mi è fedele come la migliore delle zecche... E' malsana lo so perfettamente, ma non si può fare molto per annientarla se io per prima alla fine ricerco la di lei compagnia... La mia famiglia? Un altro capitolo a parte, dipendo da loro, perchè li amo incondizionatamente, amo anche quel coso che chiamano "padre" si per quanto sia un puttaniere e un violento e per quanto ancor oggi io lo veda come uno spermatozoo non posso fare a meno di amarlo... Lui fa parte di me tanto quanto mia madre, anche se lei è più... Cosi come la mia gemella lei è anche più, lei è spesso tutto, ma questo è qualcosa che pochi possono comprendere, il legame tra gemelli è qualcosa di unico e differente dal legame tra due fratelli che differiscono di mesi o anni tra di loro... Eppure il punto cruciale è sempre quello... Io dipendo da me e dal dolore che giorno dopo giorno mi autoinfliggo. Amo farmi male, mi sento viva ed ora? Ora che l'ho detto non cambia nulla... Aver studiato per 5 anni psicologia mi ha solo portato a comprendere ciò che mi ha fatto essere cosi ma poi? Poi nulla se non sono io quella che vuole cambiare ben poco possono fare gli altri e tantomeno possono fare gli specialisti in cui non credo minimamente... Troppe volte mi sono analizzata da sola, troppe volte ho provato e tentato di cambiare... E non ci sono mai riuscita... MAI!!!


IO DIPENDO DAL DOLORE CHE MI PROVOCO GIORNO DOPO GIORNO... IO DIPENDO DA QUELL'ALONE NERO CHE MI ACCOMPAGNA DA TEMPO IMMEMORE... IO DIPENDO DAI FILI CHE MUOVONO IL MIO CORPO DI BURATTINO!!!

2 commenti:

  1. io dipendo sempre dalle mie vogliacce... non mi controllo affatto...

    RispondiElimina
  2. Chissà chi è il burattinaio...

    Quasi quasi lo invidio!

    RispondiElimina