mercoledì 9 aprile 2008

Rimmettersi in gioco?

Oggi tornata dal lavoro la prima persona che mi ha contattato è stata D. il mio ex ragazzo, insomma quello storico, quello su cui tutti puntavano soldi per l'imminente marimonio che non c'è mai stato... L'ho mollato non al primo ma al terzo accenno di questo argomento da parte di aprenti miei e suoi e soprattutto per la poca costanza che stava dimostrandomi. Non mi ha mai tradito, su quello sono pure troppo certa, ma non ha mai avuto abbastanza costanza nello sopportarmi. Ho sbagliato ad accettare di rivederlo dopo 4 anni che non stavamo insieme e prima che conoscessi virtualmente qualcuno, abbiamo finito come al solito quando si stava insieme e oggi, c'ha provato di nuovo, mi sono inventata la balla più credibile possibile e poi è nata una conversazione piuttosto angosciante per la sottoscritta:

Io: Perchè vuoi farlo con me? Te l'ho detto è successo quella volta e una volta si sbaglia non siamo più fatti per stare insieme. Cerca un'altra.
Lui: Io non voglio un'altra io voglio te. Voglio fare di nuovo l'amore con te.
Io: L'amore con me? Guarda che noi due l'ultima volta abbiamo fatto sesso, stop nè più nè meno
Lui: Io so che l'ho fatto con amore, ogni volta l'ho sempre fatto con amore, io con te non faccio sesso io faccio l'amore.

Qui ho letteralmente chiuso la conversazione, mi sono inventata un'altra scusa, incapace di dirgli quello che mi frullava nella testa. In effetti nemmeno so di preciso che mi frulli per la testa, quella stessa testa che dovrei liberare da lui, quel lui che me l'ha fatta perdere del tutto. Che mi ha fatto perdere la ragione, e per cosa poi? Per farmi trattare male, e per essere ignorata. A questo punto dovrei urlare "FERMAMI! NON MI FAR PARTIRE!" e invece? Invece non so se voglio o non voglio essere fermata, non so se voglio rimettermi in gioco, trovare qualcuno che me lo levi dalla mente del tutto e per sempre, perchè non ne posso più di essere gelosa. Non ne posso più di stare male dietro una persona che non capisce che se sta male lui sto male anche io perchè ci tengo... E pensare che non mi diceva nulla all'inizio, anzi mi stava pure sulle palle... Vabbè io sono donna e in quanto tale vado dietro sempre a chi è totalmente sbagliato... Si mi sa che mi rimetto in gioco, non con l'ex questo è certo, lui è solo un ex non provo nulla per lui, non mi da più nulla... Forse sarà A. o G. ambedue smaniano dalla voglia di corteggiarmi, ed io? Io me la tiro... Perchè ho paura di non riuscire a non paragonarli a lui...

4 commenti:

  1. lasciati andare! fatti rapire dalla brezza primaverile, se davvero vuoi dimenticare il tuo ex, devi prima renderti conto che è finita! Taglia i ponti, cambia i numeri e via, torna a volare nel cielo, libera, come un aquila, ma nn cercare la preda, perchè sarà lei a cercare te! VIVI LA VITA PER QUELLO CHE E'.......UN SEMPLICE ATTIMO FUGGENTE

    RispondiElimina
  2. non è il mio ex il mio cruccio è un altro...

    RispondiElimina
  3. non gliela vogliamo proprio dare una seconda possibilità a sto povero ragazzo?

    RispondiElimina
  4. ma anche no >.>" se l'ho mollato un motivo ci sta non provavo più nulla per lui e poi non è proprio la persona giusta per me mi conosco e lo farei solo star male... e poi... nella mia testa c'è altro purtroppo!!!

    RispondiElimina