lunedì 21 aprile 2008

Recenzione ultimi film visti...

Ok mi riprendo lo giuro... Oggi sto un pò giù... Un pò troppo evidentemente, ma come ho scritto prima la vita va avanti... Mi metto in gioco ho deciso... La mia agenda inizia a riempirsi di appuntamenti... Un uomo ogni due sere dovrebbe andare bene no? Almeno la smetterò di vedere film.. Conoscerò gente, mi ubriacherò e farò puttanate senza sentirmi in colpa... Casa si vuole di più dalla vita? Non mi rispondete un Lucano, io quella merda non la bevo!!!

- 27 volte in bianco (5 nulla di che come film, menomale che da noi le damigelle sono solo le bambine...)

- The eye (6 perchè sono buona e perchè Jessica Alba è una topa di prima categoria. Mi ha fatto pensare a "il sesto senso" solo un tantino più inquietante per determinate scene, ma vabbè il succo del film sta tutto in quello... Qualche coccolone lo si prende, a come al solito è solo per la musica... 'sti maledetti mettono musiche paurose per sopperire l'impaurosità(si dirà cosi?) delle scene)

- Charlie viene prima di tuo marito (8 per le risate che mi sono fatta, ennessimo film con Jessica Alba, troppo da ridere per certe scene soprattutto vedere quanto un uomo innmorato possa ridursi ad uno stato di pirlaggine acutissima)

- Caramel (7 questa mania delle creme impastrocchiate come inizio film mi inquieta un pochetto, però per quanto possa inquietarmi l'inizio il film mi è piaciuto, mi ha commosso, mi ha fatto sorridere. Un film di donne, età variabile, cosi come sono i temi, dalla solitudine, alla verginità, all'amore un uomo sposato, all'essere lesbica... Paure e timori che lasciano spazio all'amicizia, la stessa che sembra alla fine essere un filo coduttore in tutto il film. Le donne spesso si fanno la guerra, ma quando decidono di essere amica di rado quell'amicizia va in frantumi.)

- Lezioni di cioccolato (5 come film italiano non è male, le tematiche sono pure ben snocciolate, anche se spesso vengono trattate in maniera un pò troppo leggera...in fin dei conti anche questo film è piuttosto leggero)

- 28 Settimane dopo (4 odio gli zombie, sono stupidi, cosi come i film che parlano di zombie.. solo sangue e budella etc etc non sono vampiri, non sono mannari, sono persone morte che mangiano vivi, non trovo assolutamente un senso in questa cosa... mi sembra tanto di aver rivisto il manga che editavo qualche tempo fa, e che ancora editano su www.italymanga.com che si chiama hotd e che parla di questo virus che rende zombie tutti... Il manga è pure carino, ma questo film... No comment!!!)

- Catacombs (5 mi ha inquietato l'inizio, in cui dice: tratto da fatti realmente accaduti, e vabbè fino a qui nulla di male, però sono certa che se continuo a vedere questi filmetti di terzo ordine inizierò a soffrire di claustrofobia... ma gli horror non li possono fare in spazi aperti dico io? No sempre il luoghi chiusi e labirinteschi. Comunque tutto sommato l'attrice protagonista è bellina anche se eccesivamente paranoica, anche se alla fin fine le paranoie hanno pure una motivazione al fine del film, però bha se proprio non avete di meglio da fare e volete sentirvi male per il luogo chiuso, bhè vedetevelo pure...)

- Cloverfield (6 per tutta l'ansia che mi ha messo addosso, anche se ci sta sempre qualcosa che proprio non capisco di sti americani... loro e le loro guerre distruttive! E che cavolo la distruzione totale non ha proprio senso!!! Per chi soffre il mal di mare, di auto o aere il film non lo consiglio proprio per nulla)

- L'innocenza del peccato (4 i francesi hanno un modo tutto loro di trattare le argomentazioni che la vita ci propone, questo film è pessimo per regitazione, pessimo per la poca veridicità in cui si svolgono le scene... no comment...)

- Gone baby gone (8 primo film diretto da Ben Affleck(spero di averlo scritto bene) comunque vale la pena di vederlo, merita sul serio. Le tematiche sono piuttosto moderne, purtroppo, se certe cose non accadessero sarebbe meglio... Ma piuttosto che fare finta che non siano vere.. Bhè... Vale la pena vederlo, non aggiungo altro.)

1 commento: