martedì 5 febbraio 2008

Amami se hai coraggio

http://youtu.be/CcVwLVeAf64
La song è dovuta al film che ho appena finito di vedere "Amami se hai coraggio" oddio per certi versi mi ha angosciato se io e Vincenzo (il mio migliore amico da anni e anni e anni etc etc) dovessimo finire come quei due pagherei oro per morire prima XD

Due pazzi scatenati i protagonisti, masochisti mentali più di quanto non lo sia io... Vabbè un post piccolo devo parlare con qualche amichetto... La vita va avanti... Voi ascoltatevi la canzone chiudete gli occhi e immaginate la poesia di Prevert "I ragazzi che si amano" visualizzatela nella mente con immagini a rallentatore... Vi metto anche la poesia perchè a me il film me l'ha richiamata alla memoria...

I ragazzi che si amano - Jacque Prevert

I ragazzi che si amano si baciano in piedi
contro le porte della notte
e i passanti che passano li segnano a dito
ma i ragazzi che si amano
non ci sono per nessuno
ed è la loro ombra soltanto
che trema nella notte
stimolando la rabbia dei passanti
la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
essi sono altrove molto più lontano della notte
molto più in alto del giorno
nell’abbagliante splendore del loro primo amore.

Nessun commento:

Posta un commento