domenica 3 febbraio 2008

Sfogo politico

Mi sto bestemmiando e odiando da fare schifo. Ho finito di studiare la parte degli anziani i due libri più lunghi, noiosi e ripetitivi mai letti in vita mia, e ora... Ora mi ritrovo un piccolo libricino, ferma a pagina 13 con l'istintiva voglia di suicidarmi. Mai come oggi il balcone di casa mia posto al 4° piano mi è sembrato cosi attraente e poetico. Il perchè? E' subito detto... Ho un agenda nera di pelle, una di quelle agende classiche che danno in banca o da quelle parti li, con i vari foglietti che si possono togliere, è vecchia, ma la uso solo per annotare gli orari del lavoro o degli esami nè più nè meno. Mi è stato regalato tempo fa (anni fa per essere precisi) un adesivo di Ernesto Guevara. Lo ammetto, ho libri, cd, videocassette e quant'altro di questo grande uomo, e il regalo mi è subito piaciuto, quel rosso stava bene su quell'agenda vecchia e totalmente nera... Ma ahimè non avrei mai dovuto portarla nell'aula del prof. adesso mi tocca studiare i giovani durante la prima e la seconda guerra mondiale. Mi tocca leggere le lodi stile Emilio Fede con Berlusca, di vari giornalisti che all'epoca scrivevano per due noti giornali baresi... Il duce di qui, il fascismo di li, ma al popolo? Un'esame più odioso non potevo che sceglierlo io. Ma vaffanculo!!! Non mi serve a nulla sapere che il Duce all'epoca era amato, grazie al cazzo, chi lo contrastava moriva, ci mancherebbe altro che ne tessevano le lodi, ma alla fine che ha fatto? Un burattino in mano di politici superiori a lui e allora sai che ti dico mio bel Duce morto e sepolto? Non me ne frega un cazzo di niente se hai istituito scuole per diminuire l'inalfabetizzazione o se hai promosso lo sport! Alla fine lo hai avuto nel culo e lui il mio Ernestino rimarrà su quell'agenda nera... A ricordarmi di quanto ho lottato io stessa per avere qualcosa al liceo, e ora che mi sento del tutto svuotata della voglia di affidarmi a qualche partito, ora che della politica me ne frega poco e nulla, perchè parliamoci chiaramente alla fine nessuno pensa a noi. Destra o sinistra i soldi sono loro che li intascano a noi è dovuto solo uscirli, a noi è dovuto sprecare una domenica in un seggio elettorale e impazzire con quelle schede indecifrabili in cui tutti i nomi sono antipatici e non ti dicono nulla e ammiro di gran lunga chi disegna organi sessuali maschili o ha deciso da tempo di non votare, alla fine ripeto... Non serve a nulla... Vogliono farci credere che noi abbiamo il potere di scegliere? Stronzate! Sono loro che scelgono alla fin fine, noi scegliamo e decidiamo solo dove loro non arrivano per chissà quali motivi, ci tengono a bada, vogliono tenerci buoni e calmi come cani legati ad una catena in attesa che il padrone gli porti gli avanzi della cena...
E dopo questo sfogo che ha del politico e no, mi bacio Ernesto U_U e vaffanculo al resto!!!

Nessun commento:

Posta un commento