lunedì 18 febbraio 2008

L'uomo

So che sarebbe meglio andare a dormire, ma il sonno non c'è affatto, quindi preferisco scrivere, so anche che l'ho fatto poco fa ma in mente ho qualcosa e voglio trascriverla prima che tutto passi e vada via come se non si fosse mai palesata nella mente sotto forma di parole che girovagano allegre e colorate di rosso, nero arancione e verde... L'uomo come distinzione sessuale si divide in varie categorie, ce ne sono veramente tanti e ciò è dovuto sia al libero arbitrio che alla diversità che mescola vari elementi e situazioni creandone poi queste piccole categorizzazioni:

L'uomo codardo: Bhè di questi ce ne sono un bel pò ve lo assicuro, sono quegli uomini che alla fine di una relazione non la lasciano mai finire, cercano in tutti i modi che sia lei, la loro compagna a mettere per iscritto la frase "The end" e ciò porta anche a delle conseguenze nell'animo della donna che giunge a questa conclusione, e li partono i sensi di colpa, la convinzione spesso per le prime settimane che si è delle perfide carogne e che si poteva far qualcosa per far si che la relazione andasse avanti. Dopodichè questo bel individuo non è codardo solo in questo singolo caso, no perchè sarebbe troppo semplice chiudere la codardia solo ed esclusivamente qui, l'uomo codardo è anche quello che mantiene le persone per il proprio ego personale su un filo, e la donna come una funambola con tacchi a spillo si ritrova da sola su di una corda posta a dieci metri dal suolo, quel suolo che non ha alcuna rete di protezione, e quindi li ci si ritrova a dire "Adesso che faccio? Vado avanti o mi butto sfracellandomi al suolo?". E spesso in questo caso la donna non può che optare per un piccolo suicidio dell'anima cosi da evitare di stare ancora li appesa a quel filo che comunque non l'avrebbe portata da nessuna parte.

L'uomo narciso: Anche lui come il codardo è spinto a relazionarsi con il sesso opposto solo ed esclusivamente per il proprio ego personale, solo che questo individuo è molto più infido del primo. Il perchè è piuttosto semplice. Il narciso non ha alcun amore se non per se stesso e si circonda di adolatrici ignare del suo vero io, le concupisce e le innebria di speranze insulse e vane, per poi lasciarle li prive di un pò di loro e con la consapevolezza di aver perso tempo dietro a chi è evidente che non aveva nessun interesse se non quello di ampliare ulteriormente la sua autostima pompata alle stelle.

L'uomo mammone: Oh questo è una piaga colossale, peggio della peste. Sembra tutto perfettino ad ogni occasione e dopo un pò ecco che la magagna si presenta in tutto il suo splendore. Quella chiamata e i suoi occhi divenire a cuoricino e sentirlo annuire al telefono e dire "Si mamma" ma per favore il cordone ombelicale ti è stato tagliato cammina con le tue gambe stronzo!

L'uomo finto altruista: Uno di quelli che ti riempie la testa di bei discorsi su quanto c'è di bello in quel posto o in quell'altro di quanto si è fortunati rispetto a quello o quell'altro popolo del terzo mondo e poi? Poi scoprire che è stronzo tanto quanto le specie elencate in precedenza, è qualcuno che il minimo dolore, la minima sofferenza è incapace di leggerla. E' incapace di essere realmente sensibile e incapace di essere empatico con il dolore altrui. Da scansare vivamente!!!

L'uomo che si finge intellettuale: Ti parla con paroloni che sembrano appena stampati sul Garzanti o sul Zanichelli, parla in versi, somigliando a un giovane Leopardi del 2008, e ti sembra cosi perfetto, cosi unico e invece? Invece non è altro che uno incapace di esprimere semplicemente quello che vorrebbe dire. Uno che si cela dietro una dialettica costruita e che di suo ha costruito ben poco.

L'uomo dipendente: Oddio questo è peggio del mammone, sembra che sia il pregiudizio della donna qualche anno fa in carne ed ossa. Dipende dalla sua compagna, le si lega in maniera morbosa, e non sa mai dire di no, è positivo per un pò, ma alla fine non può che risultare patetico agli occhi delle donne, un pò di palle ci vogliono o come si dice in giro (specie per i narcisi và) "L'uomo addà puzzà" e ho detto tutto...

Ora so che verrò linciata da tutti i blogger uomini che conosco, ma chisenefrega... E' la mia opinione... Uno decente sino alla fine lo si troverà... Forse...

2 commenti:

  1. No, macchè linciata, 'mportassai...

    Più che artro apssato un buon weekend?

    RispondiElimina
  2. Esiste anche il pot-pourri di tutti questi... un mix esplosivo di uomo inutile!

    In particolare è molto diffuso il fintoaltruista-narciso-mammone-dipendente-codardo.

    RispondiElimina