martedì 19 febbraio 2008

Occhi gialli

In questo periodo mi sento un tantino troppo simile a San Francesco D'Assisi, il che è subito spiegato... Da una settimana a questa parte oltre i due ormai classici lampioni che o si spengono o si accendono quando passo sotto di loro al ritorno dal lavoro, quando faccio la strada per andare al lavoro capita spesso che o trovo qualche cane randagio che prende a seguirmi oppure come ieri che mentre stavo andando al lavoro con la musica a palla nelle orecchie da uno dei diecimila cancelli semi aperti per dar modo ai condomini di entrare ho visto due piccole palline gialle fissarmi, ho focalizzato la vista, dopo lo spavento naturale, e ho visto questo esemplare di gatto grigio perla, col pelo corto e lucido, era a dir poco splendido, e mi fissava con la piccola testolina chinata di lato... L'ho osservato per qualche secondo poi ho continuato a camminare scuotendo il capo e pentendomi subito per non essere stata pronta a fotografarlo, andava immortalato per quanto era bello... Spero dunque di vederlo oggi, anche se dubito che lo troverò... Magari vedrò uno degli altri gatti che si aggirano in quel quartiere, c'è quello a strisce bianche, nere e grige, molto comune e poi c'è quello totalmente nero che dal cortile di una vecchia villetta mi osserva immobile nella sua bellezza e misteriosità con quegli occhietti verdi... Io spero di ritrovare occhi gialli, lui mi ha colpito più degli altri, troppo curato per essere un randagio, spero solo che sia astuto da non farsi beccare da qualche cane di passaggio... Per ora vi posto una foto di un gatto simile, ma il mio occhi gialli è più bello, moooolto più bello!!!

7 commenti:

  1. San Francesco ci parlava anche con gli animali vero? Perchè io a volte parlo con il mio gattino sordo e gli dico "Sei l'unico che mi ascolta..."

    Poi anche lui si stufa e se ne va...

    RispondiElimina
  2. Oh bhè lui si ci parlava >.>" a dir la verità ci parlo pure io con il mio cane o con quelli che prendono a seguirmi e anche loro si stufano :p

    RispondiElimina
  3. beh comunque è una bella cosa quella che dici...

    RispondiElimina
  4. Dipende dai punti di vista... Non è che nella mia vita futura voglio diventare una gattara >.>" diciamo che amo gli animali e ci mancherebbe altro... Però spesso vorrei evitare di spaventarmi per quell'ombra che mi segue XD

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il gatto ... se vieni nel mio blog ... si divertira' ...


    strano blog.


    tutto scritto.


    un saluto. Marilyn Manson.

    RispondiElimina
  6. pensa che vicino a dove abito io c'è un salumificio, con tanto di statua alta 3 metri, che si chiama "san francesco"...

    per la serie: lasciate che i maiali vengano a me che poi li scanno...

    RispondiElimina