lunedì 20 luglio 2015

Fotografie Della Tua Assenza


Non guarderò 
mai più negli occhi 
la mia gelosia 
e tornerà 
l'indifferenza 
a farmi compagnia 
Fai spazio, fai spazio, fai spazio 
più che puoi 
più che se ne può fare 
Ognuno ha il diritto di dire 
ognuno quello di non ascoltare. 
Sono passati dei mesi 
e l'esperienza non provoca cambi 
che ad avvicinarci nel tempo 
ormai sono i danni, 
non sono più gli anni 
la vita che passa e va via 
vivendola meglio 
mi vendicherò 
scusa se non ti accompagno 
ma ognuno prende la strada che può 

Che anno era quando il temporale 
non voleva farci uscire più 
che giorno era, quale calendario, 
se ci provo non me lo ricordo 
e conto i giorni al contrario 
e come sempre la stessa innocenza 
mi sorprendo sempre quando 
troverò ogni parvenza 
di tracce tue e del tuo nome 
anche se vivo ormai senza 
fotografate da Dio in persona 
fotografie della tua assenza
Fotografie 

Mentre in molti 
si avvicinano a te 
senza riuscirci mai 
non riesco a dare forma ad un destino 
che si avvicini a noi 
ed ho così perso coraggio 
che è facile cadere in uno sbaglio 
e cerco tra tutta la gente 
almeno un tuo dettaglio 
ho in testa recrudescenze 
della tua ultima carezza 
e aspetto stordito con un sorriso 
mi dia la mia salvezza. 

Che anno era quando il temporale 
non voleva farci uscire più 
che giorno era, quale calendario, 
se ci provo non me lo ricordo 
e conto i giorni al contrario 
e come sempre la stessa innocenza 
mi sorprendo sempre quando 
troverò ogni parvenza 
di tracce tue e del tuo nome 
anche se vivo ormai senza 
fotografate da Dio in persona 
fotografie della tua assenza

Cosa ci sia dietro ad un segreto 
cosa davanti lo vedo 
e il viso triste sopra ogni dubbio 
non lo nascondo 
e se lo faccio 
sbaglio. 
Io sbaglio. 

Solo fotografie della tua assenza

Nessun commento:

Posta un commento