mercoledì 17 giugno 2015

Ludwig Van Beethoven

ETERNAMENTE NOI
Mi guardi negli occhi e mi dici che
non hai mai parlato con una come me,
vedo le cose come le vedi tu,
ragiono sì con la testa ma c’è sempre un pezzo di cuore più grande nei miei ragionamenti,
ci sentiamo così simili,
ci sentiamo così soli,
siamo lontani da ciò che desideriamo..
però al tempo stesso sappiamo esattamente cos’è quello che vogliamo:
abbiamo le nostre idee ed anche se dobbiamo remare contro tutti per portarle avanti
lo facciamo lo stesso, senza arrenderci ma solo arrabbiandoci,
ribellandoci a tutti, per difendere ciò in cui crediamo.
La parola che conosciamo meglio è: libertà,
si incontreranno mai le nostre libertà?
Io rinuncerei alla mia,
per stare nella stessa gabbia con te,
e tu? Tu lo faresti?
Lettera all’Immortale Amata di Ludwig Van Beethoven

Nessun commento:

Posta un commento