domenica 7 dicembre 2014

Lettera n°19

E' stato strano dormire ieri notte senza averti a fianco, senza sentire il tuo calore, le tue braccia cingermi, il tuo respiro infrangersi contro la mia nuca, girarmi e non trovare nessuno da abbracciare a mia volta. Strano. Sì, decisamente strano, ma mi dico che non devo disabituarmi al dormire da sola (quel traditore di Kenny ieri mi ha lasciata sola per dormire nel lettone, chiamalo scemo!). 
Mi sono appena rivista "Harry ti presento Sally", ne avevamo parlato qualche giorno fa, cosi mi è venuta voglia di rivedermelo. Una domanda del film si è fatta largo anche nella mia mente, figurati se non mi lasciavo prendere da qualche pensiero specifico e via col vortice delle congetture, dei ragionamenti annessi e tutto quello che, come ben sai, frulla nella mia mente, appena un'idea, una parola o una domanda risaltano tra le tante. La domanda è semplice e al contempo complicata. Ad un certo punto Sally chiede ad Harry perché per lui un uomo e una donna non possono essere amici, la risposta che lui le da è quantomeno accettabile e veritiera: il sesso. Già, il sesso, l'essere di due sessi diversi comporta pulsioni sessuali, che siano originate dal lui o dalla lei di turno, ci sono, ed è, per quanto mi dispiaccia dirlo, vero. Lo sai, ho un bel po' di amici maschi, e so per certo che anche il solo pensiero di portarmi a letto lo hanno avuto, quindi mi domando: si può essere amica di un uomo senza desiderare altro? Personalmente direi di sì, in fin dei conti sono amica di uomini da cui non sono minimamente attratta, cosi come tu, probabilmente, sei amico di donne che non ti attirano sessualmente, ma ciò non comporta che il non desiderio sia reciproco, io so che le amicizie che ho hanno passato quel periodo di attrazione da tempo oramai, e tu? Le tue amicizie quel periodo lo hanno passato oppure no? Sei certo al 100% di non essere fonte di attrazione per qualche amica che si spaccia (termine duro, ma reale, in quanto donna so perfettamente quanto sia facile essere amica di qualcuno per cui provi attrazione, credimi è piuttosto facile e conosco il meccanismo, in quanto persona che c'è passata in questa "fase") come tale, ma che in realtà, implicitamente o velatamente esplicita ti stia lanciando segnali differenti? Sia chiaro, non sto pensando a nessuna nello specifico, vorrei sottolineare questo punto: non ti fare film sul fatto che pensi a chi pensi tu, mi è indifferente e lo sai benissimo, ma come ben sai i pensieri vengono fuori dal nulla o da qualcosa e poi premono per essere scritti e condivisi, quindi condivido con te questo pensiero senza che ciò possa portarti a pensare che stia puntando il dito contro qualcuno in particolare. Ripeto, io ho amici maschi, so chi è stato attratto sessualmente, ma questa fase sono anni che la si è superata perché personalmente non mi posso imporre l'attrazione se non è presente sin dal principio. Comunque ti auguro una buona domenica. Mi manchi, ma so che ci sei. Non ti cerco perché non voglio disturbarti, per quanto sappia di poterlo fare, rilassati e goditi questo weekend. A presto.

Tua (regista di film mentali)

P.S: questa è la scena che ha scatenato tutto:



Nessun commento:

Posta un commento