mercoledì 24 dicembre 2014

Lettera n°30

La vigilia di Natale si è conclusa, almeno per me, alle venti e trenta, cioè quando sono rientrata a casa. Dopo aver mangiato, detto due chiacchiere, scambiato i doni (figuriamoci se si aspetta la mezzanotte per dei pensierini, soprattutto se lo si passa con persone anziane che dopo la pappa vogliono solo un letto in cui riposare il corpo stanco degli anni che passano veloci) mi sono ritrovata davanti al computer a pensare. Scorrevo la bacheca di facebook e vedevo le foto dei Natali altrui, non nego che un piccolo senso di malessere malinconico mi abbia colpito. La mancanza di persone care si fa realmente viva in maniera prepotente proprio in queste giornate. Come ben sai condivido la tua opinione sulle feste programmate, non mi piacciono particolarmente, sono stressanti e poi, se volessimo festeggiare qualcosa lo potremmo fare a prescindere da una data x apposta su di un calendario. Ammetto pure che non vedo l'ora che finiscano presto queste giornate, sia perché poi ti potrò stritolare di nuovo e sia perché poi torno a riempire le mie giornate con la mia solita routine: palestra, lavoro, Kenny, te etc etc. Insomma mi aspettavo una botta di adrenalina dovuta alla glicemia, visto quello che ho mangiato e invece... NIENTE. Pure il diabete è stato dalla mia parte, nonostante abbia mangiato pure qualche cibo "vietato" (niente dolci, ma cosine salate o fritte), la glicemia mi ha sorpresa con un bel 105 post cena, per carità ne sono contenta, ma almeno avrebbe dato un senso differente alla giornata. E tu che fai? Come ammazzi il tempo? Non ti cerco per non recarti disturbo, voglio che tu stia bene coi tuoi, che tu possa rilassarti, perché te lo meriti dopo lo sbattimento degli ultimi giorni sul lavoro. Fatto qualche scatto? Io sì, nel pomeriggio con l'obiettivo che mi hai regalato, devo ancora capire bene qualcosina, ma sicuramente una o due foto le salvo cosi faccio contenta la coppietta di piccioncini che volevano immortalare il loro primo Natale (o vigilia o quel che è). E noi? Quando ci scatteremo una foto assieme? Oddio nella mia mente ce ne sono a migliaia, ma mi piacerebbe tenerne una stampata nell'agenda, troppo infantile? Probabile, ma oh non è colpa mia se mi sono innamorata.

Tua

Nessun commento:

Posta un commento