mercoledì 23 gennaio 2008

I'm Happy+Favoletta

Oggi è una bella giornata, sono stranamente allegra, non che poi mi sia successo chissà che ma è evidente che il cambiamento e la voglia di primavera sia giunto prima da queste parti.. Inizio col dirvi quello che mi ha rallegrato in parte la giornatina da dopo pranzo in poi... Come al solito sono andata a lavorare la poverina che seguo aveva circa sei materie di cui due orali, ed il resto tutti scritti alla fine erano le 19 e qualcosa e doveva andare a fare danza classica, allora ho fatto un strappo alla regola e piuttosto di farle leggere le quattro paginette di Storia, ho preferito farle una bella lezioncina  io col risultato che le è stato anche più facile ripetere bene il tutto alla fine mi fa:

Nancy: Jole mi piace come spieghi la Storia la riesco a capire bene
Io: ^___^

Non sono mai arrossita per un complimento, ma lo ha detto talmente col cuore che non potevo fare altrimenti e pensare che tutto sono fuorchè una "maestrina" dolce e comprensiva...
Comunque poi tornando a casa dal lavoro mi sono ricordata che dovevo mandare una foto a Lele, per fargli vedere a che punto sta il mio obiettivo perdita peso la sua risp:

Lele: Cazzo Jole sei dimagrita tanto!
Io: Ma no che dici, sarà la foto se mi siedo la pancia si vede...

Però anche questo in parte mi ha fatto bene all'umore il che è tutto un dire.. Infine pochi minuti fa una persona (Stefano alias Avery) mi contatta e mi fa:

Stè: Sto leggendo delle belle cose sul tuo blog
Io: Ah perchè leggi il mio blog? Pensavo che lo leggessi solo quando io te lo dicevo di fare

E anche questo mi è piaciuto, sapere di avere chi tiene a te, senza secondi fini, solo e semplicemente per amicizia vera e pura è qualcosa che mi riempie il cuore e lo fa pulsare e lottare contro le macerie sotto cui è sepolto... E poco fa si è alzata mia madre ahahah rido ancora da sola come una pazza.. Avevo e ho ancora le cuffiette con la musica random a palla e stavo ascoltando e cantando a squarciagola "L'ombellico del mondo" di Jovanotti e mia madre mi fa:

Mamma: Ho una figlia tutta matta!
Io: ^___^

Adesso attendo che il mio Principe Oscuro giunga a rallegrarmi il resto della nottata, chissà che si decida a donarmi il dono tenebroso... Nell'attesa vi racconto una piccola storiella...


C'era una volta,
tanto ma tanto tempo fa una giovane donzella col cuore spezzato dai tanti uomini fugaci e bastardi che incrociava o aveva la sfiga di incontrare lungo il suo cammino... Un giorno chattando bellamente un suo prode amico le disse:
- Posso essere io per oggi il tuo Principe?
- No che non puoi tu sei fidanzato! - rispose senza troppi indugi la giovane che era appena uscita dall'ennesima frattura del cuoricino che ormai è più martoriato delle piaghe del Cristo in croce...
Passarono altri giorni sempre uguali per la giovane donzella e l'amico ancora una volta le ripropose la stessa domanda:
- Lo posso fare io il tuo Principe almeno per una mezza serata ora?
- Ora?
- Si
- E come vorresti esserlo?
- Cosi
- Cosi come?
Qui il giovane le ha mandato un'immagine significativa e carica di... Vedetela e giudicatela voi >.>"


Alchè la giovane fanciulla non potè che sgranare gli occhi per osservare che tipo di Principe le si stava proponendo... Quindi lui continuò a chattare:
principe ranocchio
- Sono bello vè?
- Bellissimo
- Allora accetti?
- Ok ma comportati da tale
- Quali sono i tre comandamenti di un Principe?
- Quali? - Dire che qui era perplessa è dire pure poco, iniziava a pentirsi della libertà concessa al nobile di cuore amico...
- Non lo so dimmeli te.. Sei te la Principessa - continuò a ribattere lui, portando lei solo ad essere ulteriormente inquieta e pentita
- Non li so nemmeno io - ammise senza troppi peli sulla lingua, figuriamoci lei di favole ne conosce poche e vanno tutte a finire male...
- Te devi scegliere - Continuava lui rigirando il coltello nella piaga dell'ignoranza assoluta della povera donzella cinica e delusa
- Ma non li so - continuò a ripetere
- E li devi inventare Muma mia
- Non li voglio inventare... Sorprendimi - Calcio d'angolo parato con estrema dialettica e furbizia tzk... Mica poteva sopportare oltre quello stress da dover inventare qualcosa che ben poco le appartiene...Dal canto suo l'Aspirante Principe li inventò:
- 1) Amore costante
  2) Risate a non finire
  3) Passione ardente
Vanno bene? - Domando infine un tantino perplesso alla fine lui sembrava più esperto di lei riguardo le favolette dei bambini...
- Si
- E ci pensi pure?
- Ovvio... Bhe comportati da Principe altrimenti ti faccio ritornare ranocchio - Proferì prontamente lei
- Amor de mi vida quale sogno posso realizzare per te?
Un tantino perplessa non potè fare a meno di ricondurre i pensieri all'ultimo uomo che le aveva fatto vibrare il cuore...
- Fallo tornare da me! - disse tranquilla manco quell'Apprendista Principe fosse il Mago Zurlì dei poveri
- AHHHHHHHHHHHHHHH hai rovinato il gioco - disse infine incazzato il ragazzo e lei per tutta risposta lo ritrasformò in un ranocchio...

Morale: Non credere assolutamente nelle favole, lo vedete? Alla fine quel che si desidera non porta a nulla... E soprattutto mai e poi mai lasciare che un Ranocchio possa aspirare al ruolo immaginario di Principe U_U°

Ora vi saluto mandando un bacio al Finto Principe che forse leggerà questa favoletta che parla di  noi...

1 commento:

  1. anche io lo leggo... u.u


    quando devo andare in bagno U_u


    XP siema!


    ù.ù An


    RispondiElimina