martedì 15 gennaio 2008

Fiducia

Passo da momenti di assoluta fiducia ad altri in cui mi sembra di star dando troppa importanza e tornare indietro di tre passi su quell'unico passo fatto sino ad ora... Non credo più in niente... Non credo più nelle parole che mi vengono dette... Dovrei studiare e invece non ci riesco perchè ho il rigetto verso quella materia, mi basterebbe una semplice lettura volontaria e fatta per bene per ricordarmi tutto, ma non ho voglia di leggere nulla... Io che amo leggere sto detestando anche quello... Mi devo fidare o meno?
Mi ha fatto sentire in colpa quando alla fine colpe non penso di averle mai avute, aver ceduto carnalmente quando ero e sono libera da legami a mio avviso non è una colpa, più che altro è stato un pretesto bello e buono su cui si è aggrappato per chissà quale arcano motivo... Non mi importa più, ci sto male, ma non posso arrovellarmi il cervello cercando colpe che non mi appartengono... Lui poteva tenerci quanto me se non di più, ma questo a me non è dato saperlo e non voglio più scrivere di lui, non è giusto. Cosi come non è giusto pensarlo con tutta questa frequenza... Devo riprendermi al più presto non posso perdere ulteriore tempo, dietro a chi ha letteralmente chiuso ogni porta... Potrei cercarlo, ne ho le facoltà, ma a che mi servirebbe? A star male ancora, quindi non vale la pena... Se è maturo capirà che chi è senza legami è libero di fare quel che vuole, cosi come io non gli avrei mai detto "Mi hai perso" solo se si fosse visto con un'altra, ma il Mondo è bello perchè è vario.. Dicono cosi vero? Bhè tutta sta bellezza nel Mondo non la vedo, ai miei occhi tutto fa schifo, io in prima persona.. Io che mi colpevolizzo anche se non ho tutte ste colpe... Ok ora basta... Torniamo alla fiducia che è meglio... Non mi fido e mi fido è difficile da esprimere, ho paura una fottuta paura di aprirmi ancora una volta a qualcuno cosi come mi sono aperta a lui che di me sapeva tutto... Ho una fottuta paura che altri possano prendermi in giro (non sono certa che lui lo abbia fatto seppur dall'ultimo suo messaggio sia stato sin troppo chiaro che aveva perso interesse per la sottoscritta già prima di quell'errore(?), quindi presa in giro o meno non so classificarlo il suo atteggiamento)... E torno ad accucciarmi nel mio angolino buio, a celarmi dietro grandi maschere e far finta che tutto va per il verso migliore... A fingere che domani sarà tutto migliore, a fingere che domani lo sentirò di nuovo e tornare io stessa a prendermi in giro...


...


L'Oscuro Principe ancora non si fa vedere... Una crepa nel muro mi preannuncia il freddo della notte... Sta per ridestarsi dal suo diurno sonno... Arriverà... Danzerà con me come danza con altre Vergini... Ma io... Io sarò la sola che gli strapperà il cuore....

"Shhh lo sento! Sta arrivando..."







1 commento:

  1. Ho vissuto un'esperienza simile.

    Dopo che credi per tanto tempo in una storia e poi ti ritrovi con sabbia fra le mani, umiliata, usata, picchiata dentro.

    E temi che tutto il mondo sia così, pensi proprio che non ci sia altro modo per stare bene se non 'stando da soli'.

    Io tutt'ora ho un fidanzato da circa 5 mesi, al quale non riesco a dare fiducia perchè ben PIU' di un anno fa, mi è capitata la stessa cosa che è capitata a te. Ci si sente impossibilitate a dare, non ci si riesce e si sfugge qualsiasi cosa che richieda fiducia nel prossimo.

    Prima chiudi questa storia, cerca di concluderla nel migliore dei modi, o dopo starai peggio

    RispondiElimina