venerdì 20 marzo 2015

Lettera n°52

Se non ti cerco non è per orgoglio, quanto per paura. Sempre le solite paure. Paura di ricascarci (non che mi sia passata, magari fosse cosi), paura di nutrire speranze (e già ne nutro di mio a sufficienza pur insensate e impossibili possano essere), paura di starci male (il dolore adesso è almeno per un po' sotto controllo, certo ci sono giorni in cui mi devasta ancora, ma sono nulla rispetto i giorni in cui posso conviverci senza per questo desiderare di porre fine alla mia vita, perché senza te non ne vedo il senso nella sua continuazione). Paura di scoprirti diverso da come ho creduto che tu fossi. Paura di scoprirti già perso in un'altra situazione (sempre ammesso che non ne avessi una già da tempo). Paura di essere di nuovo fortemente illusa. Paura dell'ennesimo rifiuto. Paura dell'indifferenza. Paura del silenzio. Paura di una mancata risposta. Paura di parole che possono nuocere te o me. Da cinquantuno giorni a questa parte credimi, mi sono trattenuta, anche dal scriverti un: "Mi manchi", "Voglio fare l'amore con te", "Ti amo". Parole, sempre e solo parole che però per me hanno un peso non indifferente, parole che per me hanno un significato ben preciso, parole che contengono quel fottuto amore che sto odiando senza sosta. Rubo parole ad una canzone che il tuo fake mi ha fatto conoscere (mi sono disattivata, perché non riesco a vederti li e a fingere di stare bene, viene più facile non vedendo e non sapendo che sei già alla ricerca di un diversivo, di una per cui poter finalmente provare quello che più desideri: innamorati):

Anche se gia lo sai quello che ti diro
Ja tebja lyubly ja zhit bez
Tebja ne mogu
Oui oui moi je taime
Chaque fois que tu te reveille
Yes yes I love you
Its so easy to say and to do
Ich ich liebe dich
Weil nur du mich zum Lachen bringst

Adriano Celentano - Ja Tebia Liubli

Spero tu sia felice, almeno tu. Mi preoccupo ancora per te, se mangi, se riposi, se hai ancora mal di testa, se va tutto bene al lavoro. Se la casa è calda. Ci sei ancora tu al centro del mio Universo, ti amo, non posso farci nulla, ma vado avanti. Ti aspetto, nonostante sia una follia, ma cerco di andare avanti con la mia vita. Ci sei pur non essendoci. Ti sento.

Nessun commento:

Posta un commento