martedì 3 febbraio 2015

Domande tristi

A chi chiederai di tenerti la mano quando la febbre sarà talmente alta da farti avere le allucinazioni? Chi ti accudirà e si prenderà cura di te e della tua casina quando starai male? Chi ti amerà in maniera incondizionata senza pretendere o chiedere poi troppo indietro? Chi ti riempirà di attenzioni durante la giornata? Con chi ti sfogherai e parlerai di quello che ti rabbuia? Con chi riderai di qualche film scemo? Con chi sbadiglierai per un film noioso? Chi stringerai nel tuo letto? Con chi fingerai di fare l'amore? A chi dirai "ti voglio bene"? Chi guarderai con occhi innamorati pur non essendolo? Con chi cenerai? Cosa sentirai quando ogni oggetto che ti ho donato ti ricorderà di me? Che pensieri ti verranno quando troverai ancora i miei capelli in giro per casa? Chi ti preparerà la lasagna o il cous cous con amore? Con chi avrai il "ridolino"? Chi ti amerà come ti ho amato io? A chi manderai video o storielle divertenti? Chi ti scriverà come ti ho scritto io? Chi ti farà commuovere solo con le parole? Chi riempirà la tua vita? Domande, ancora domande. Dolorose come le lacrime che spingono per venire fuori senza sosta.

Nessun commento:

Posta un commento