venerdì 13 febbraio 2015

Lettera n°39

Non importa quanto tu sia lontano.
I legami tra le anime esistono perchè creati dal pensiero.
Fili invisibili che legano ricamando sull’anima
tutto ciò che gli occhi non possono vedere,
e lo trasformano in emozione, in gioia, in dolore.
Anche in ricordo.
In sorriso o in lacrima.
Avviene tutto dentro.
Nei meandri del cuore, nei nascondigli della mente.
E vivono come tatuaggio sulla pelle dell’Anima.
E arrivano Ovunque.
E toccano l’Oltre.
Un pensiero mi lega a Te.
Un pensiero che gli altri chiamano Amore.
Io invece lo chiamo con il Tuo Nome..
Catherine Morena Ramos.
Tratto da La Quercia Incantata.


Nonostante tutto credo fermamente che se il destino ha voluto che tu ed io ci incontrassimo era perché doveva accadere, nonostante non abbia funzionato, nonostante il nostro essere (o star provando ad essere) nuovamente due estranei che per un breve lasso di tempo si sono donati a vicenda del tempo, perché alla fine l'unica cosa che abbiamo condiviso è stato proprio il tempo, quel tempo che come direbbe David Grosmann: "La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono il fiori, i regali. E’ il tempo. Perché quello non torna indietro, e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita". Lo so che tu non mi hai mai amato e probabilmente (per non dire sicuramente) mai lo farai, ma io invece l'ho fatto (lo faccio ancora nonostante sia terminato quell'idillio a senso unico che vi è stato, nonostante il nostro esser tornati due sconosciuti, tu più di me, di me se solo lo volessi sapresti tutto. Non mi nascondo, esterno chi sono, almeno qui, almeno altrove, se posso, cerco di essere me stessa. Nonostante non siano emozioni belle come quelle che vivevo con te, nonostante, come direbbe Tenco: "Perché scrivi solo cose tristi?' 'Perché quando sono felice esco", quindi nonostante non abbia spesso scritto della felicità che mi creavi, essa era presente, mi scoppiava dentro e mi rendeva sicuramente migliore l'atto stesso del vivere). Per me tu resti Amore, per me tu sei Amore, per me rimarrai sempre Amore, per me alla voce Amore c'è il tuo volto, il tuo nome, ci sei tu e nessun'altro. Lo so che tornerò a conoscere persone, tornerò ad uscire, tornerò a mettermi in gioco, ma nulla sarà come ciò che ho vissuto con te, non sentirò quello che mi hai fatto sentire tu, nonostante il dolore, l'ansia, la paura, nonostante le lacrime e i patimenti, nonostante il mio sentirmi sempre sbagliata, esagerata, infantile o chissà che altro, nonostante tutto tu sei Amore. Il resto sarà nulla. Il resto sarà solo ed esclusivamente una sfumatura, un accenno, un vuoto unito a tanti altri. Tu sei il mio futuro. Tu sei quello che mi ha fatto vedere un futuro. Tu resterai sempre l'uomo con cui avrei voluto dei figli. Tu resterai l'uomo col quale sarei voluta e vorrei invecchiare. Tu sarai l'uomo che avrei voluto e  con cui vorrei vivere il mio ultimo giorno di vita sulla Terra. Tu sei e sarai l'uomo che mi ha fatto essere me stessa e mi ha fatto crescere, tu sei l'uomo che mi ha fatto venir voglia di donarmi totalmente e sei e sarai l'uomo che metterò sempre dinanzi a tutto, compreso me stessa. 

Tu sei Amore. Tu mi hai dato Amore. Tu resterai Amore.

Nessun commento:

Posta un commento